Ecco la puntata di Sport Club con ospiti Daniele Fornaciari e Pietro Basciano. Interpellato a proposito dell'aumento di capitale ( min. 41.58 ) Daniele Fornaciari ha dichiarato che la parte spettante alla Fondazione verrà coperta in parte dalla Fondazione ed in parte da chi deciderà di aiutarla per completarlo. La Fondazione è destinata a scendere come peso azionario all'interno della Virtus perchè non ha la forza di Segafredo e del mondo Coop. Al termine di questo aumento di capitale ci potranno essere nuovi ingressi nella compagine societaria ma Zanetti comunque non prenderà la maggioranza assoluta perchè obblighi legati alla quotazione in Borsa del suo gruppo glielo impediscono.
A proposito del possibile esonero di Ramagli ( min. 1.09.18 ) il Presidente della Fondazione ha dichiarato che la società non ha mai pensato di cacciare Ramagli nonostante ci fosse la fila di allenatori, general manager e giocatori che si erano proposti alla società. Nessuno è stato ritenuto migliore di chi già stava lavorando in Virtus. Siamo contenti di staff e dirigenti anche se la conferma di tutti passerà dai risultati. Un quarto posto renderebbe molto solida la loro posizione, un ottavo posto chiaramente farebbe aprire altri discorsi.
Pietro Basciano, a proposito della sua esperienza in Virtus ( min. 1.27.08 ) ha dichiarato di portare con se il ricordo di aver conosciuto tifosi straordinari ma soddisfazioni zero da quell'esperienza. Nonostante l'aver portato in Virtus personaggi come Ramagli, Trovato, Bucci e Vecchi che tanta importanza hanno avuto nella ricostruzione dalla Virtus ho avuto soltanto l'amicizia di Daniele Fornaciari. Ho capito che molte persone non erano come si presentavano , qualche persona che ritenevo stimabile non si è rivelata come tale e che ho fatto un errore nel non capire Renato Villalta. Con lui mi sono scusato. Quando la Virtus ha vinto il campionato i dirigenti facevano avanti e indietro a festeggiare e nessuno si è permesso di venirmi a stringere la mano nonostante fossimo ad 1 metro di distanza. Questa è la più grande delusione perchè ,forse ,un pò del merito di quella vittoria era anche del sottoscritto"

https://www.youtube.com/watch?v=EyuR-AcxRWI&feature=share

POZZECCO: QUANDO SCEGLI AMICI SAI A COSA VAI INCONTRO. E' COME QUANDO PRENDEVI ME, CI SONO PREGI E DIFETTI. MA CI TIENE ALLA FORTITUDO
BIGNAMI CASTELMAGGIORE - UPEA CAPO D'ORLANDO 93-91