ASSIGECO PIACENZA – CONSULTINVEST BOLOGNA
Dove: PalaBanca, Piacenza
Quando: venerdì 29 dicembre, 20.30
Arbitri: E. Bartoli, Capurro, Ferretti
In diretta su LNP TV Pass: http://bit.ly/2zHPN11

QUI PIACENZA
Andrea Zanchi (allenatore) - 
“La Fortitudo è una squadra costruita per vincere il campionato: esperta, piena di talento, fisica, lunghissima nelle rotazioni. Noi giochiamo in casa, veniamo dalla batosta di Trieste che spero ci sia servita a capire che quando giochi con quelli più forti, non puoi usare il fioretto ma serve la scimitarra! Sappiamo che sarà molto difficile ma ci teniamo a chiudere bene l’anno davanti ai nostri tifosi e, soprattutto, abbiamo un gran bisogno di muovere la classifica visto anche il difficile calendario che ci aspetta. Saremo pronti a dare battaglia”.
Luca Infante (giocatore, capitano) – “Affrontiamo la Fortitudo, ossia un’altra squadra costruita per vincere dopo la brutta trasferta di Trieste dove potevamo fare meglio anche se abbiamo incontrato una squadra che reputo la più forte del campionato di entrambi i gironi. Partite come quella di Trieste, così come quella con la Fortitudo, bisogna affrontarle con gli attributi e con la giusta grinta in campo perché solo così si può colmare il gap tecnico con queste squadre. Affrontiamo una formazione allenata da un ottimo coach come Boniciolli e composta da un gruppo importante di italiani e stranieri. Cercheremo di preparare al meglio questa partita perché è l’ultima dell’anno davanti al nostro pubblico, ci teniamo a fare bene e vogliamo cercare di portare a casa una vittoria che per noi sarebbe preziosissima in chiave salvezza”.
Note - Tutti a disposizione di coach Zanchi con il solo Davide Reati in dubbio per l’infortunio alla caviglia che lo affligge da qualche settimana.
Media - La partita sarà trasmessa in streaming su LNP TV PASS (https://tvpass.legapallacanestro.com/) e su Radio Sound Piacenza (http://www.radiosound95.it/). Aggiornamenti in diretta anche sui nostri social networks (Facebook, Twitter e Instagram) e da lì al sito www.uccassigecopiacenza.it.

QUI FORTITUDO BOLOGNA
Demetri Mc Camey (giocatore) - 
''Vincere contro Roseto è stato molto importante sia perchè giocavamo davanti al nostro pubblico, sia per ritrovare feeling con i 2 punti in classifica. Sappiamo di avere un potenziale molto importante e vogliamo raggiungere grandi risultati. Ora un nuovo test in trasferta, a Piacenza non sarà semplice perché sono reduci da un ko pesante che vorranno cancellare con una buona prestazione. Noi, però, non dovremo snaturarci ma cercheremo di produrre la nostra solita pallacanestro. Per quel che mi riguarda, il fatto che nelle ultime partite abbia attaccato il canestro meno del solito è semplicemente dovuto al fatto che nella nostra squadra (per fortuna) ci sono tanti altri giocatori portati a farlo e uno dei miei compiti deve esser quello di sapermi anche mettere al loro servizio''.
Note - Assente Daniele Cinciarini per infortunio, ci sarà turnover per un altro giocatore tra i senior.
Media - Diretta televisiva su TRC (canale 15 o 618 digitale terrestre in Emilia Romagna), radiofonica su radio Nettuno (fm 97,00) e streaming su LNP TV Pass.
COMUZZO, "ATTENTI A PIACENZA. I DUE AMERICANI? NON IN GRANDE FORMA, MA FIN QUI HANNO TIRATO LA CARRETTA"
BIGNAMI CASTELMAGGIORE - UPEA CAPO D'ORLANDO 93-91