VIRTUS SEGAFREDO BOLOGNA – TEZENIS VERONA
Dove: Unipol Arena, Casalecchio di Reno (Bo)
Quando: domenica 27 novembre, 18.00
Arbitri: Ciaglia, Caruso, Salustri
In diretta su LNP TV Pass: https://tvpass.legapallacanestro.com/index.php/2016/10/06/segafredo-v-bologna-vs-tezenis-verona?lang=it

QUI VIRTUS BOLOGNA
Alessandro Ramagli (allenatore) -
“Affrontiamo una squadra molto attrezzata, profonda, con undici giocatori molto esperti. Una squadra non facile da inquadrare, perché ha cambiato allenatore da un paio di giorni e questo può portare adattamenti e nuovi equilibri. Quindi non è facile parlare del gruppo, semmai si può parlare delle individualità, che sono importanti, a partire da due americani molto produttivi e da un gruppo italiano di grande qualità. Hanno deciso di affidarsi a Dalmonte, un tecnico di grandi capacità, e questo porterà certamente nuovi equilibri, e cercheranno di ripartire con un ritmo diverso, che per tanti motivi non sono riusciti ad avere fin qui. Prevedo una partita difficile, spigolosa”.
Marco Spissu (giocatore) - “Che cosa ci ha detto la vittoria di Jesi? Che siamo un bel gruppo, che in ogni partita può trovare protagonisti diversi ma resta un nucleo unito. Soprattutto quando trova la chiave per affrontare una partita partendo da una buona difesa. E questo dobbiamo riuscire a fare anche con una ottima squadra come la Tezenis”.
Note - Ancora fuori dai giochi Klaudio Ndoja: la distorsione alla caviglia è clinicamente risolta, ma permane un’infiammazione che sarà trattata farmacologicamente e attraverso una terapia di onde d’urto. Tanti gli ex della partita. In casa Virtus, sono passati da Verona Michael Umeh e Klaudio Ndoja, che insieme nella stagione 2014-2015 hanno conquistato la Coppa Italia di categoria con la canotta della Scaligera. Andrea Michelori ha vestito i colori della società veneta nella stagione scorsa. Ma la presenza sul lungo periodo è di coach Alessandro Ramagli, che ha guidato la Scaligera dal 2012 al 2015. Sull’altra sponda, ex bianconeri sono Marco Portannese e David Brkic. Domenica alla Unipol Arena andrà in scena la quinta tappa del Torneo Coop Alleanza 3.0 di minibasket: in campo insieme al gruppo di Virtus Unipol Banca, due formazioni della Pontevecchio e una di Pallacanestro Castel San Pietro 2010.
Media -  La gara sarà trasmessa in diretta da LNP TV Pass e da TRC, emittente ufficiale della Virtus Segafredo, con la telecronaca di Luca Muleo. La diretta radiofonica sarà trasmessa sulle frequenze di Radio Bologna Uno, 89.8 FM, radiocronista Nicola Zanarini.

QUI VERONA
Luca Dalmonte (allenatore) -
 "La Tezenis deve partire con la consapevolezza di aver di fronte domenica la squadra che gioca la miglior pallacanestro della Lega. Molto solida e con diverse opzioni offensive da cui prendere dei vantaggi. Tutti hanno accettato il proprio ruolo, con una bella identità figlia di Alessandro Ramagli. Partendo da questa premessa dico però che noi abbiamo voglia di giocare la nostra pallacanestro e buttare in campo le idee che decideremo di provare a mettere in pratica. C'è massimo rispetto per la Virtus, lo ribadisco, targata Alessandro Ramagli. Nella sua Virtus c'è la sua impronta. Mentre noi giocheremo la nostra partita mettendoci la giusta personalità".
David Brkic (giocatore) - "Non abbiamo avuto molto tempo per preparare la partita, ma stiamo lavorando tanto e provando qualcosa. Tutti quanti dobbiamo iniziare a giocare meglio, questo credo sia il primo passo. Dobbiamo ritrovarci, soprattutto trovare più fiducia in noi stessi. Bologna è una buona squadra, con italiani di valore più due americani di categoria e ben allenata. Sicuramente ci aspetta una partita molto difficile, ma abbiamo tutti voglia di reagire dopo l'ultimo periodo poco felice".
Note - Roster al completo.
Media - Diretta streaming su LNP TV Pass.
ANDREA COSTA, TRASFERTA A UDINE
PESARO - FORTITUDO SUPERCOPPA 2001, PAGELLE E STATISTICHE