DE’ LONGHI TREVISO – CONSULTINVEST BOLOGNA
Dove: PalaVerde, Villorba (Tv)
Quando: domenica 3 dicembre, 12.00
Arbitri: Pepponi, Gagliardi, Bartolomeo
In diretta tv su Sportitalia (canale 60 digitale terrestre; canale 225 bouquet satellitare Sky)
In diretta su LNP TV Pass: http://bit.ly/2AHUXix

QUI TREVISO
Stefano Pillastrini (allenatore) -
 "Non siamo contenti della sconfitta di domenica scorsa e vogliamo riscattarci. Mi aspetto di più dalla squadra perchè è vero che abbiamo perso tempo con i problemi fisici di inizio stagione, ma è anche vero che è da un po' ormai che lavoriamo tutti insieme e non possiamo permetterci di perdere ancora terreno perchè il campionato non ci aspetta. Domenica arriva la Fortitudo ed è una partita come sempre particolare, molto sentita e attesa dal nostro pubblico a cui vogliamo dare una bella soddisfazione. Loro sono una squadra completa, molto fisica specie negli esterni e costruita come del resto anche noi per fare un campionato di vertice. La motivazione del gruppo è tanta, è una gara da affrontare con un agonismo speciale e con uno spirito guerriero, questo mi aspetto dalla squadra. Sul piano tecnico è obbligatorio per noi migliorare nelle nostre lacune difensive, anche a Ferrara abbiamo concesso un ultimo quarto da 24 punti e 6 bombe subite, non possiamo assolutamente permettercelo. Dobbiamo difendere con più continuità e non a sprazzi come spesso è successo, questo è il dato su cui lavoriamo di più. In attacco invece dobbiamo sfruttare meglio il nostro grande talento e i nostri molteplici tiratori: a volte bisogna rendersi conto che in una squadra di tiratori paradossalmente è un passaggio in più che può fare la differenza e dare possibilità di conclusioni a più alta percentuale. Insomma, stiamo lavorando molto per preparare questo importante impegno e vogliamo affrettare i tempi per far vedere tutto il nostro potenziale, se vogliamo essere una squadra vincente è tempo di farlo vedere sul campo”.
Davide Bruttini (giocatore, centro) – “Domenica ci aspetta una partita dai molteplici risvolti, è importantissima per noi e per la nostra voglia di vincere contro una delle favorite, e per il nostro pubblico che sappiamo quanto aspetta la sfida alla Fortitudo. Daremo il massimo per fare una grande partita e ci stiamo preparando con una grande attenzione e concentrazione. Dobbiamo fare una partita di grande energia, di agonismo e carattere, ci serve una vittoria e siamo pronti, noi come la gente del Palaverde, a una bella battaglia sportiva da cui vogliamo uscire vincitori”.
Note - Attesissimo anticipo televisivo, alle ore 12.00 di domenica 3 dicembre, per la sfida tra la De' Longhi Treviso e la Consultinvest Bologna per la 10^ giornata di A2 Girone Est al Palaverde. La De' Longhi TVB ottava con 8 punti in classifica dopo 9 giornate, si presenterà al completo alla partita di domenica e nell'ultimo turno ha perso sul campo di Ferrara per 80-75. La Fortitudo invece è seconda con 14 punti e domenica scorsa è stata sconfitta in casa da Ravenna per 70-76 (seconda sconfitta stagionale per i bolognesi dopo il ko in casa della capolista Trieste). Domenica per celebrare la giornata internazionale Special Olympics la squadra entrerà in campo per l'inno nazionale con la t-shirt Special Olympics dedicata alla giornata per la sensibilizzazione al movimento sportivo degli atleti "speciali". Consueta animazione al Palaverde offerta da Limone Aperitivo Arrogante, l'aperitivo dei trevigiani ogni domenica sera al Supersonic di San Biagio di Callalta, con l'esibizione negli intervalli delle cheer leaders "Fuoriclasse" di Silvia Chizio. Biglietti ancora disponibili solo per il settore Non Numerati in prevendita oggi, venerdì, e domani, sabato, nei consueti punti vendita Wind Sperotto (Treviso, Silea Emisfero e Conegliano), 3 Store (Treviso) e Zanatta Elettrodomestici (Camalò). Domenica al Palaverde verranno messi in vendita alle casse esterne dalle 10.30 gli ultimi biglietti Numerati e Non Numerati disponibili. NON si effettua vendita on line.
Media - Diretta su SportItalia canale 60 del digitale terrestre e al canale 225 del bouquet satellitare Sky. Diretta LNP TV (in web streaming video su abbonamento tramite www.legapallacanestro.com) e aggiornamenti sulle pagine social di Treviso Basket. Lunedì alle 21.00 differita tv su Eden Tv (canale 86 dtt).

QUI FORTITUDO BOLOGNA
Giovanni Pini (giocatore) - 
''È superfluo sottolineare che abbiamo una grandissima voglia di riscattarci dopo la figuraccia collezionata domenica scorsa davanti al nostro pubblico. È un capitolo che non ha scusanti ma che vogliamo chiudere, cercando proprio su uno dei campi più difficili di dimostrare che si è trattato solamente di uno sbandamento. La partita contro Treviso costituisce un pezzo di storia importantissimo della nostra pallacanestro, il blasone dei due club è grande e anche se i veneti non sono partiti al massimo, va da sé che sarà una partita da prendere con le molle. Anche Treviso, infatti, avrà voglia di riscattare la sconfitta di Ferrara e il roster a disposizione di coach Pillastrini resta di primissimo livello. Hanno molti punti di forza che davanti al loro pubblico,a maggior ragione, vorranno esaltare. Noi dovremo essere bravi nel tornare a giocare la nostra pallacanestro che, fino a prova contraria, siamo stati capaci di esprimere con successo per sette partite e mezzo sulle nove finora disputate. Abbiamo già sperimentato sulla nostra pelle che rilassarsi non è consentito a nessuno in questo campionato di così alto livello. Non potremo certo permetterci distrazioni al PalaVerde''.
Note - Squadra al completo per coach Boniciolli, che dovrà quindi ricorrere al turnover tra i giocatori senior.
Media - Diretta televisiva su Sportitalia, radiofonica su radio Nettuno e streaming su LNP TV Pass. Differita televisiva lunedì 4 dicembre, alle ore 23.30, su TRC .
LA PRESENTAZIONE LNP DI IMOLA-BERGAMO
BIGNAMI CASTELMAGGIORE - UPEA CAPO D'ORLANDO 93-91