VISITROSETO.IT ROSETO – VIRTUS SEGAFREDO BOLOGNA
Dove: PalaMaggetti, Roseto (Te)
Quando: giovedì 29 dicembre, 21.00
Arbitri: Galasso, Cappello, Bonfante
In diretta esclusiva su Sky Sport 2 HD (canale 202 piattaforma Sky, anche in streaming su Sky Go)

QUI ROSETO
Emanuele Di Paolantonio (allenatore) -
"Questa partita con la capolista Virtus Bologna arriva al momento giusto, per farci capire se la lezione subita nel brutto ko a Piacenza sia stata metabolizzata. Inoltre, affrontando la prima della classe non c'è bisogno di trovare ulteriori motivazioni: sono sicuro che la squadra sarà pronta ad offrire una prova ben diversa, come già avvenuto in tante altre occasioni quest'anno, e l'intensità mostrata durante la settimana di allenamenti mi rende ottimista in tal senso. Abbiamo lavorato per recuperare anche un po' di energie fisiche, e giocare di fronte al nostro caloroso pubblico potrà sicuramente darci un'ulteriore mano. Per me inoltre sarà un piacere riabbracciare Alessandro Ramagli, con cui ho condiviso momenti importanti sulla panchina di Teramo oltre ad un bellissimo rapporto anche dal punto di vista umano".
Gianmarco Mariani (giocatore) - "La sconfitta di Piacenza non ci è andata giù soprattutto per il modo con cui è arrivata, ma siamo pronti a voltare pagina ed affrontare una squadra la cui forza è riconosciuta dalla classifica, oltre che dalla grande tradizione e blasone che la Virtus porta con sè. Siamo tutti determinati a dare il 120% per chiudere al meglio il girone d'andata di fronte al nostro pubblico, che ci ha sostenuto incessantemente fin qui e merita una prova di alto livello in una partita così affascinante".
Note - Settimana di allenamenti al completo per coach Di Paolantonio, che ha a disposizione l'intero roster. La partita sarà valida anche per il 71° Trofeo Lido delle Rose, il torneo di pallacanestro più antico d'Italia che si svolge annualmente a Roseto degli Abruzzi: per l'occasione, a suonare l'inno nazionale prima della partita sarà la Banda di Montepagano.
Media - Diretta televisiva su Sky Sport 2 HD, aggiornamenti live sui canali social dei Roseto Sharks.

QUI VIRTUS  BOLOGNA
Alessandro Ramagli (allenatore) -
“Sappiamo che troveremo un campo molto caldo, uno dei due o tre campi dove il pubblico si sente di più. Sappiamo che troveremo una squadra arrabbiata, che finora ha fatto veramente molto bene, e che ha grandissime qualità offensive, la seconda quanto a produzione di punti per palloni giocati nel nostro campionato. E sappiamo che utilizzeranno tantissimo la difesa a zona, come è nelle loro corde. Ci aspettiamo tutto questo, ma se mi chiedete quanto siamo pronti, quanto stiamo bene e quanta energia abbiamo, allora non ho risposte. Inutile nascondersi dietro ai luoghi comuni: sappiamo tutto, ma qualcosa che riguarda noi stessi lo scopriremo soltanto domani sera (giovedì, ndr)”.
Tommaso Oxilia (giocatore) - “Qualche giorno in più per rientrare nei meccanismi della squadra non sarebbe stato male, ma non possiamo pensare a queste cose: dobbiamo guardare avanti sapendo che giocheremo sul campo di un avversario molto forte come la sua classifica conferma. La testa al derby? La nostra forza fin qui è stato il pensare ad una partita alla volta, senza spostare la nostra prospettiva oltre il prossimo impegno. Cambiare adesso il nostro approccio al campionato non ci aiuterebbe”.
Note - Ex della partita Valerio Amoroso, in Virtus nella stagione 2010-2011. Torna in campo Klaudio Ndoja: l’ultima sua apparizione in campionato fu la partita in casa contro l’OraSì Ravenna del 23 ottobre. Marco Spissu ha perso due giorni di allenamento dopo essersi infortunato in allenamento lunedì sera. Anche Tommaso Oxilia, sempre lunedì, ha subito una botta al naso in uno scontro fortuito durante l’allenamento, e nella seduta di questa mattina (mercoledì, ndr) è sceso in campo con una maschera protettiva.
Media -  La gara sarà trasmessa in diretta da Sky Sport 2 HD. La diretta radiofonica sarà trasmessa sulle frequenze di Radio Bologna Uno, 89.8 FM, radiocronista Nicola Zanarini.
LA PRESENTAZIONE LNP DI FORTITUDO-UDINE. KNOX, "CERCO DI NON FARMI CONDIZIONARE DA NULLA"
PESARO - FORTITUDO SUPERCOPPA 2001, PAGELLE E STATISTICHE