AGRIBERTOCCHI ORZINUOVI – CONSULTINVEST BOLOGNA
Dove: Centro Sportivo San Filippo, Brescia
Quando: sabato 3 febbraio, 20.30
Arbitri: Ursi, Di Toro, Capozziello
Andata: 67-76
In diretta su LNP TV Pass: http://bit.ly/2E2qcWX

QUI ORZINUOVI
Alessandro Finelli (allenatore) -
 “Contro la Fortitudo sarà determinante giocare con l’aggressività, con la determinazione e con la concretezza mostrata nei 40 minuti dell’ultima partita casalinga contro Ravenna. Tutto nasce dalla difesa, dal nostro temperamento e dalla nostra capacità di giocare con il coltello fra i denti perché rimbalzi difensivi e recuperi ci permettono poi di giocare con il nostro ritmo in attacco. Bologna ha forte presenza dentro l’area, ha giocatori in ogni ruolo con una fisicità importante: uno dei primi punti difensivi è quello di creare difficoltà al gioco interno di Mancinelli, di Rosselli e di Amici, giocatori che sfruttano al meglio i mismatch in post basso. Sarà importante per noi il supporto dei nostri tifosi che hanno capito il nostro momento di difficoltà e sanno che faremo di tutto per salvarci. Hanno dato un grande sostegno contro Ravenna e sono convinto che faranno lo stesso sabato contro Bologna”.
Andrea Scanzi (giocatore) - “Contro Bologna dobbiamo riuscire a ritrovare compattezza difensiva cercando di sporcare le loro situazioni offensive e mettendo in difficoltà i loro giocatori chiave. La Fortitudo ha un roster molto ampio perciò non sarà una cosa semplice però bisogna provare a contrastarli in qualche modo”.
Note – Indisponibile Rudy Valenti per un infortunio al tendine d’Achille della gamba destra. Ex di giornata coach Alex Finelli, vice allenatore della prima squadra e allenatore della juniores nella Fortitudo tra il 1985 e il 1998 e capo allenatore della squadra nella stagione 2009-2010 e Andrea Iannilli, alla Fortitudo nella stagione 2014-2015.
Media - Partita in diretta streaming su LNP TV per i possessori di LNP TV Pass. Ci sarà anche una diretta tramite web radio a cura di Radio Brescia Sport.

QUI FORTITUDO BOLOGNA
Stefano Comuzzo (coach) – 
“La partita di sabato sera andrà affrontata con la massima concentrazione. Quanto accaduto due settimane fa a Jesi deve servirci da insegnamento e non dovrà più accadere. Orzinuovi è squadra capace di aprire molto bene il campo, dovremo esser bravi a fermare il loro gioco in velocità senza però, al contempo, snaturare le nostre caratteristiche di gioco. Rientrerà capitan Mancinelli e questo per tutti noi sarà molto importante. Ragioniamo una partita per volta, è chiaro che la classifica, ora, è tornata aperta a qualsiasi possibile soluzione, vogliamo approfittarne ma senza mai fare il passo più lungo della gamba. A Trieste penseremo da lunedì”.
Note - In forte dubbio la presenza di Mc Camey, rientra Stefano Mancinelli.
Media - Diretta televisiva su TRC (canale 15 o 618 digitale terrestre in Emilia Romagna), radiofonica su radio Nettuno (FM 97,00) e streaming su LNP TV Pass.
COMUZZO, "ORZINUOVI E' APPARENTEMENTE FACILE, MA SARA' MOLTO DELICATA"
BIGNAMI CASTELMAGGIORE - UPEA CAPO D'ORLANDO 93-91