AURORA BASKET JESI - SEGAFREDO BOLOGNA
Dove: UBI BPA Sport Center, Jesi (An)
Quando: domenica 20 novembre, 14.00
Arbitri: Galasso, Pecorella, Maschio
In diretta esclusiva su Sky Sport 2 HD (canale 202 piattaforma Sky, anche in streaming su Sky Go)

QUI JESI
Damiano Cagnazzo (allenatore) –
“Domenica affrontiamo la squadra che sta dimostrando in queste prime giornate di essere costruita per arrivare in fondo a giocarsi la vittoria del campionato. La Virtus, società gloriosa e tra le più vincenti della storia della pallacanestro italiana, ha un roster profondo con talento, fisicità ed energia, giovani di livello ed un coach tra i migliori della categoria che fa esprimere la propria squadra sempre al massimo dell'intensità. Credo che tutto quanto detto sopra possa essere più che sufficiente per farci capire che tipo di partita affronteremo e quale sforzo mentale, fisico e tecnico dovremo riprodurre in campo per giocarci le nostre possibilità. Siamo consapevoli che dobbiamo migliorare moltissimo nell'attenzione sui minimi dettagli e per far questo dobbiamo cambiare il nostro punto di vista, anzichè essere soddisfatti di quello che stiamo facendo dobbiamo pretendere sempre di più da noi stessi ed essere esigenti oltre i nostri limiti. Spero che ancora una volta il pubblico jesino ci segua e ci sostenga domenica perché avremo bisogno di tutto il supporto dei nostri tifosi per vincere questa sfida”.
Marco Maganza ( giocatore) – “Veniamo da quattro sconfitte consecutive, tutte maturate purtroppo nel finale, che ci hanno lasciato tantissimo amaro in bocca ed altrettanto spirito di rivincita. Riceviamo la visita della Virtus e questo appuntamento contro una delle formazioni più gloriose del basket italiano e più forti del nostro campionato è per noi un importantissimo e difficile banco di prova. In queste occasioni non esistono ricette particolari se non quella che ognuno di noi deve dare qualcosa in più portando il proprio prezioso mattoncino per conquistare i due punti in palio”.
Note – Assente Matteo Battisti che nella sfida di sabato scorso con la Fortitudo ha riportato una lesione muscolare all’adduttore della coscia sinistra che lo costringerà ai box per tre settimane. Anche domenica saranno ospiti dell’Aurora Basket le società cestistiche colpite dal recente terremoto a cui verrà devoluta una parte dell’incasso.
Media - L'incontro, in diretta Sky, sarà visibile in differita martedì alle ore 20.30, sul canale 675 del digitale terrestre YouTVRS.

QUI VIRTUS BOLOGNA
Alessandro Ramagli (allenatore) -
“Con Treviso ho ricevuto un bel segnale dalla squadra, che ha mostrato di aver conservato l’identità che ci siamo portati dietro da Udine, e contro una squadra di alto livello. E’ stata una vittoria in un ‘big game’, ed è stato piacevole vedere tanti ragazzi giocare con personalità e in momenti molto significativi. Ora dobbiamo continuare il percorso, e questa identità coltivarla e mantenerla. La partita alle due del pomeriggio? Fa parte del gioco: abbiamo giocato tante volte in orari diversi. Chiaro che è un esperimento, dovremo essere molto bravi a livello organizzativo e nell’ascoltare il nostro corpo. Ma è normale, fa parte del business system, se ci chiedono di giocare alle due lo facciamo, e ci faremo trovare pronti”.
Gabriele Spizzichini (giocatore) - “Abbiamo avuto un inizio di stagione molto positivo, con una squadra nuova a cui servirà tempo per esprimersi al meglio. Il successo con Treviso di mercoledì è stato una bella iniezione di fiducia. Lo ha deciso la nostra intensità difensiva, e credo che questa possa essere la chiave anche per gli impegni futuri. A Jesi si gioca alle 14, orario insolito, ma noi penseremo solo a entrare in campo e fare quello che sappiamo”.
Note - Klaudio Ndoja non ha risolto completamente il problema alla caviglia destra che lo ha tenuto fuori dal parquet nelle ultime gare. Sarà in viaggio con la squadra, ma difficilmente potrà essere in campo domenica. È proprio Klaudio Ndoja, che probabilmente potrà soltanto supportare i suoi compagni da bordo campo, l’ex della partita. Il numero 13 della Virtus Segafredo ha indossato la canotta di Aurora Basket Jesi nella stagione 2009-2010.
Media -  La gara sarà trasmessa in diretta da Sky Sport 2 HD, a partire dalle 14. TRC, emittente ufficiale della Virtus Segafredo, trasmetterà la partita in differita lunedì 21 novembre, in seconda serata, con la telecronaca di Luca Muleo. La diretta radiofonica sarà trasmessa sulle frequenze di Radio Bologna Uno, 89.8 FM, radiocronista Nicola Zanarini.
"FORTITUDO SANGUE BIANCOBLU": L'AUTOBIOGRAFIA DI DAVIDE LAMMA CON DAMIANO MONTANARI
PESARO - FORTITUDO SUPERCOPPA 2001, PAGELLE E STATISTICHE