TERMOFORGIA JESI – CONSULTINVEST BOLOGNA
Dove: UBI Banca Sport Center, Jesi (An)
Quando: domenica 21 gennaio, 18.00
Arbitri: Noce, Boscolo, Valleriani
Andata: 70-79
In diretta su LNP TV Pass: http://bit.ly/2DMxUSt

QUI JESI
Maurizio Rossetti (assistente allenatore) –
 “Mi auguro innanzitutto che la Fip accolga la richiesta di coach Boniciolli di far iniziare la partita con 10 punti di vantaggio per noi. Scherzi a parte andremo ad affrontare una autentica corazzata costruita per vincere questo campionato e che, con l’innesto di Guido Rosselli, un leader di lusso per la categoria, ha aumentato il proprio potenziale offensivo e difensivo. Noi stiamo lavorando duramente per poter uscire da questa situazione difficile e sono convinto che Marques Green ci darà una grande mano con la sua classe e la sua esperienza. Debutterà domenica con un paio di allenamenti soltanto coi nuovi compagni ma mi auguro ci aiuti a centrare, contro ogni pronostico, un prezioso successo. Di una cosa sono certo, i ragazzi daranno tutto quello che hanno pur di ritornare alla vittoria”.
Andrea Quarisa (giocatore) - “Veniamo da un momento negativo, con un ruolino di marcia che non rispecchia assolutamente il vero valore di questa squadra. Sono certo che faranno di tutto per invertire la rotta anche in una domenica che non sarà certo delle più semplici visto il blasone e la forza del nostro avversario. Non sarò presente perché lunedì effettuerò la prevista operazione al ginocchio ma sarò idealmente vicino ai miei compagni e allo staff tecnico, verso i quali nutro grande fiducia”.
Note – Tutti a disposizione per coach Cagnazzo, eccezion fatta per Andrea Quarisa. Debutto in maglia Termoforgia per Marques Green.
Media - L'incontro sarà trasmesso in diretta sulla piattaforma LNP Tv Pass e sarà disponibile da martedì sul canale YouTube Vallesina TV . Martedì alle ore 21,00 sarà visibile sul canale 111 del digitale terrestre.

QUI FORTITUDO BOLOGNA
Guido Rosselli (giocatore) – 
“Cosa ci manca per avvicinare Trieste? Un po’ di continuità nell’arco dei 40 minuti. Dobbiamo cercare di non demoralizzarci se commettiamo errori durante la partita, ma continuare a giocare sempre nello stesso modo. Siamo secondi a 4 punti dalla capolista e non dobbiamo dimenticare che tutti gli scontri diretti – a parte Mantova e Ravenna – li abbiamo disputati fuori casa e dobbiamo sfruttare al meglio il nostro calendario. Naturalmente, questo non significa che le trasferte che andremo ad affrontare nel girone di ritorno saranno meno insidiose, a partire dalla stessa Jesi, squadra ostica che andrà sfidata con massima concentrazione. Il nostro lavoro, come sempre, dovrà partire dalla difesa dove, nell'ultimo mese, abbiamo fatto bene”.
Note - Assente Stefano Mancinelli (che prosegue nel lavoro differenziato con il preparatore atletico Parisi). Rientro per Daniele Cinciarini. Un altro giocatore tra i senior non sarà a referto per turnover.
Media - Diretta televisiva su TRC (canale 15 o 618 digitale terrestre in Emilia Romagna, radiofonica su radio Nettuno (fm 97,00) e streaming su LNP TV Pass.
DOMENICA IL BOLOGNA UNITED (PALLAMANO) OSPITE AL PALADOZZA
BIGNAMI CASTELMAGGIORE - UPEA CAPO D'ORLANDO 93-91