ANDREA COSTA IMOLA – ALMA TRIESTE
Dove: PalaRuggi, Imola (Bo)
Quando: domenica 28 gennaio, 18.00
Arbitri: Brindisi, Di Toro, Ferretti
Andata: 83-91
In diretta su LNP TV Pass: http://bit.ly/2E7aibl

QUI IMOLA
Demis Cavina (coach) –
 "È stata una settimana piuttosto travagliata per qualche acciacco di troppo. Saremo comunque pronti per la partita di domenica prossima dove servirà tanta concentrazione e determinazione per giocare alla pari con i primi della classe".
Jeremiah Wilson (giocatore) – "All'andata ce la giocammo fino alla fine e fu una partita che nonostante fossimo in trasferta ci siamo giocati fino all'ultimo. Trieste è molto fisica e preparata ma noi, sopratutto in casa nostra, non abbiamo paura di nessun avversario".
Note - Sarà della partita Jeremiah Wilson nonostante la contusione alla spalla destra lo abbia fermato per gran parte della settimana. Probabile assente Davide Toffali per un'infezione al piede destro.
Media – La partita sarà trasmessa in streaming sulla piattaforma LNP TV per gli abbonati al servizio. L'emittente televisiva DI.TV (canali 90 e 17 del digitale terrestre in Emilia – Romagna, nella provincia di Pesaro e Urbino, e in parte del Veneto) trasmetterà la differita dell'incontro lunedì alle 22 ed in replica il giorno seguente.

QUI TRIESTE
Eugenio Dalmasson (allenatore) -
 “Juan Fernandez ha terminato giovedì pomeriggio il primo allenamento della settimana. Lo abbiamo tenuto fermo fino alla mattina del giovedì e continueremo a monitorare la situazione nelle prossime ore, ma averlo avuto in palestra certamente è un segnale positivo e mi auguro di averlo in campo domenica. Stiamo portando avanti i nostri programmi con serietà ed impegno, come abbiamo sempre fatto, seguendo lo schema tipo con richiami atletici alla mattina e lavoro tecnico durante i pomeriggi. Siamo ancora in fase di carico, ma come ho detto è qualcosa che stiamo facendo da diverse settimane e che ci dovrà tornare utile per fasi avanzate della stagione. Imola è un team che propone un buon mix, con giovani di sicuro valore come Simioni e Penna, un giocatore che si sta confermando ad altissimo livello come Alviti e due stranieri esperti che hanno dimostrato di poter essere spesso protagonisti. Il tutto senza poi dimenticare due garanzie di rendimento come i veterani Maggioli e Prato, con la gestione di un tecnico preparato come Cavina. In casa hanno perso solamente una partita, per cui le difficoltà ci sono tutte, ma noi siamo chiamati a reagire, dopo una prestazione non all’altezza: il test di Imola sarà una bella prova”.
Roberto Prandin (giocatore) - “Abbiamo fatto una prima parte di stagione incredibile, ora abbiamo avuto qualche calo che può anche starci ma stiamo lavorando per riprendere la nostra marcia, cercando di giocare partita dopo partita per vincere il più possibile. Durante questa settimana abbiamo seguito il nostro schema tipo di lavoro, allenandoci a ritmi molto alti e con carichi importanti. Per quel che riguarda Imola, si tratta di una squadra che ha negli esperti Prato e Maggioli gli equilibratori; Bell è un ottimo giocatore e Wilson sta disputando un grande campionato. Sono dotati di una batteria di giovani importanti come Penna, Alviti e Wilson e, pur non essendo partiti benissimo, hanno ingranato nell’ultimo periodo, con un buon rendimento in casa anche perchè il PalaRuggi è un palazzetto raccolto. La ricetta per sconfiggerli è quella di fare una partita tosta soprattutto in difesa: ci vogliono quaranta minuti solidi e senza troppi fronzoli, mettendoci tanta concretezza”.
Note - Fermo durante i primi due giorni della settimana Juan Fernandez, che nella trasferta di Forlì aveva lamentato prima un colpo al capo e poi una contusione alla coscia; il play argentino ha ripreso ad allenarsi da giovedì pomeriggio. I biancorossi incontreranno, con Imola, l’azzurrino Alessandro Simioni che l’anno scorso ha vestito i colori di Alma Pallacanestro Trieste.
Media – Diretta streaming su LNP TV Pass. Differita su TeleQuattro (Canale Ch. 42 per Veneto e Friuli Venezia Giulia; LCN Friuli Venezia Giulia - 10; LCN Veneto - 610) lunedì 29 gennaio alle ore 13.40. Diretta radiofonica sulla web radio di www.pallacanestrotrieste2004.it e su Radio Punto Zero (101.1 e 101.5 per Trieste, 101.3 Friuli e Veneto, 90.1 Valcanale e Carinzia, 101 Cortina, 101.3 Sappada).
DEMA4 PARTNER DI LEGA BASKET NELLA COMUNICAZIONE DELLA POSTEMOBILE FINAL EIGHT
BIGNAMI CASTELMAGGIORE - UPEA CAPO D'ORLANDO 93-91