KONTATTO BOLOGNA – GSA UDINE
Dove: PalaDozza, Bologna
Quando: giovedì 29 dicembre, 20.30
Arbitri: Di Toro, Marton, Marota
In diretta su LNP TV Pass: https://tvpass.legapallacanestro.com/index.php/2016/11/15/kontatto-f-bologna-vs-gsa-udine?lang=it

QUI FORTITUDO BOLOGNA
Justin Knox (giocatore) -
"È presto per pensare al derby, anche se noto che l'attesa è già importante. Un passo alla volta, adesso c'è Udine e sarà una partita complicatissima e loro saranno gasati dopo l'ultima vittoria su Treviso. In casa, però, vogliamo imporre il nostro ritmo e non possiamo prescindere dalla vittoria. Mancanza di continuità da parte  mia? Cerco di fare il mio mestiere nel miglior modo possibile, senza farmi condizionare da niente. Devo migliorare nell'aspetto della gestione dei falli ma sto lavorando anche su quello. Come squadra, ci stiamo allenando duramente e siamo stati in palestra anche in questi ultimi giorni pensando solo partita su partita, non ancora al derby. A quello penseremo solo dal 4 gennaio, dopo la gara contro Chieti".
Note - Squadra al completo.
Media - Diretta su TRC (canale 15 digitale terrestre) e streaming su LNP TV Pass.

QUI UDINE
Lino Lardo (allenatore) –
 “Affrontiamo questa partita con rinnovata convinzione e fiducia dopo la bella prestazione offerta contro Treviso. Siamo ancora in emergenza: paghiamo dazio con le assenze di Vanuzzo e Castelli e alcune problematiche relative ad altri giocatori sulla via del recupero. Dovremo stare attenti all’aggressività difensiva della Fortitudo perché è una squadra che non ti lascia giocare come vorresti e, soprattutto in casa, dà il meglio di sé. La loro forza è il collettivo, noi dovremo cercare di mantenere il nostro ritmo, evitando di inseguire i bolognesi per non andare fuori giri. Speriamo di recuperare Traini e Cuccarolo, reduci da una settimana complicata. Rispettiamo la Fortitudo e sappiamo che non è facile per nessuno giocare al PalaDozza, ma siamo convinti di poter fare bene”.
Michele Ferrari (giocatore) - “Sarà una partita durissima contro una favorita per la vittoria finale. La Fortitudo è ricca di giocatori fuori categoria come Mancinelli e Knox, che invidiano tutte le squadre di Serie A2. Sarà bello andare a Bologna e giocarsela a viso aperto perché è esaltante affrontare un avversario titolato di fronte ad un pubblico così caloroso in un palazzetto storico come il PalaDozza. Cerchiamo di dare continuità alla bella prestazione di Santo Stefano e di dimostrare che possiamo dare fastidio a tutti e vincere contro chiunque in questo campionato”.
Note - Sicuramente fuori dai giochi Vanuzzo e Castelli, mentre continua il percorso verso il pieno recupero per Truccolo e Zacchetti, che lavorano duramente per tornare al 100%. Traini e Cuccarolo stanno smaltendo i postumi dell’influenza, ma dovrebbero essere della partita.
Media - L’emittente Udinese Tv (canale 110 del digitale terrestre in Fvg e 195 in Veneto) trasmetterà in diretta la partita con il commento di Franco Terenzani. La differita verrà trasmessa sulla medesima emittente nel corso della settimana (palinsesto su www.udinese.it). Diretta streaming su LNP Tv Pass. Aggiornamenti in tempo reale alla fine di ogni quarto sia sul profilo Facebook (www.facebook.com/apugsaudine) che su quello Twitter (www.twitter.com/apudine) dell’Apu Gsa.

 

(Photo by Fabio Pozzati / Iguana Press / Fortitudo Pallacanestro Bologna)
ANDREA COSTA IN CASA CON TRIESTE
PESARO - FORTITUDO SUPERCOPPA 2001, PAGELLE E STATISTICHE