CONSULTINVEST BOLOGNA – AGRIBERTOCCHI ORZINUOVI
Dove: RDS Stadium, Rimini (campo neutro)
Quando: domenica 22 ottobre, 18.00
Arbitri: Scrima, Buttinelli, Lestingi
In diretta su LNP TV Pass: http://bit.ly/2gQukwi

QUI FORTITUDO BOLOGNA
Nazzareno Italiano (giocatore) – 
“So di essere l'unico 'superstite' in Fortitudo della sfida contro Orzinuovi del campionato di serie B di tre anni fa. Sarà emozionante ritrovare la squadra bresciana, un bel flashback di ricordi. Non potremo permetterci di abbassare il livello della nostra concentrazione. Orzinuovi è reduce dalla prima vittoria stagionale ma noi vogliamo mantenere aperta la nostra striscia di vittorie. Lo spostamento in ala piccola? Non penso di dover essere giudicato per il ruolo in cui gioco, ma semplicemente per come gioco. In allenamento va tutto bene, mentre in partita ho ancora qualche passaggio a vuoto. Da persona intelligente, sapevo che non sarebbe stato un processo semplice, ma sono determinato. La chiave è restare concentrato mentalmente. Quest’anno abbiamo giocatori con qualità incredibili ed una squadra più esperta: nei momenti difficili della gara, sai a chi aggrapparti. E non è un fattore di poco conto. Un passo alla volta; la stagione è lunghissima ma stiamo andando alla ricerca della continuità di rendimento, che passa anche attraverso partite come quella di domenica''.
Robert Fultz (giocatore) – “A Ferrara sono riuscito a dare un po’ di tranquillità alla squadra e a giocare minuti importanti. Sono molto contento di come è andata. Ho avuto la conferma che i problemi alla spalla si sono risolti. Il nostro obiettivo deve essere quello di dare continuità al gioco e metterci sempre tutti a disposizione del coach e della squadra per fare quello che serve. Inoltre, fare capire ai più giovani su quali aspetti bisogna lavorare e cosa serva per costruire un’identità forte di squadra, un’identità che a turno vedrà diversi protagonisti ogni domenica”.
Note - Assente Matteo Chillo, tutti a disposizione di coach Boniciolli gli altri giocatori.
Media - Diretta televisiva su TRC (canale 15 o 618 digitale terrestre in Emilia Romagna), radiofonica su radio Nettuno (fm 97,00) e streaming su LNP TV Pass.

QUI ORZINUOVI
Alessandro Crotti (allenatore) -
 “Ad inizio stagione ci siamo detti che avremmo pensato ed affrontato una partita alla volta con la massima determinazione per riuscire a costruire la nostra identità. Sapevamo che ci sarebbero stati avversari un po’ più forti degli altri. La Fortitudo è una squadra costruita per vincere il campionato e rientra in questo tipo di avversari e ne siamo decisamente consapevoli. Affronteremo questa partita come abbiamo fatto nelle altre: curando bene i nostri aspetti del gioco e provando a vincere”.
Adam Sollazzo (giocatore) - “Ci stiamo preparando per la prossima partita con la mentalità giusta, cercando di usare lo slancio della vittoria della scorsa settimana. Sappiamo che Bologna è una squadra molto forte e con dei buoni giocatori, ma per il momento siamo concentrati su noi stessi cercando di essere una squadra migliore. In questo periodo della stagione bisogna crescere insieme come squadra per ottenere la giusta chimica”.
Note – Roster al completo.
Media - Partita in diretta streaming su LNP TV per i possessori di LNP TV Pass. Ci sarà anche una diretta tramite web radio a cura di Radio Brescia Sport.
LA PRESENTAZIONE LNP DI RAVENNA-IMOLA
BIGNAMI CASTELMAGGIORE - UPEA CAPO D'ORLANDO 93-91