CONSULTINVEST BOLOGNA – DINAMICA GENERALE MANTOVA
Dove: PalaDozza, Bologna
Quando: domenica 7 gennaio, 18.00
Arbitri: Beneduce, Buttinelli, Longobucco
In diretta su LNP TV Pass: http://bit.ly/2CBqCD0

QUI FORTITUDO BOLOGNA
Marco Carraretto (general manager)
 - ''Quelle con Roseto e Piacenza erano due partite da vincere, pur non essendo scontate. Sono state vittorie molto importanti che ci hanno fatto tornare a sorridere dopo la sconfitta con Montegranaro. Complessivamente siamo soddisfatti del campionato disputato finora e del rendimento della squadra considerando che c’è stato un grande rinnovamento rispetto all’anno scorso e che abbiamo avuto un precampionato molto complicato per via dei numerosi infortuni. Ci manca ancora però la continuità di concentrazione, soprattutto in difesa, per tutti i 40 minuti. Il processo di maturazione di questa squadra può richiedere più tempo del previsto per via del rinnovamento che è stato effettuato rispetto all’anno scorso e di un precampionato con tanti infortunati. Abbiamo poi un roster di grande quantità ma anche di altrettanta qualità e ritengo che questa situazione per noi sia comunque positiva visto che ci rende imprevedibili per i nostri avversari. Domenica sarà molto bello poter ritrovare Davide Lamma. Ho tanti ricordi legati a lui, come la medaglia d’oro ai Giochi del Mediterraneo con l’Italia e la promozione in A2 con la Fortitudo nel 2015, oltre alla splendida stagione successiva in cui riuscimmo ad arrivare in finale playoff. Abbiamo condiviso tanti momenti ed esperienze positive. Dal punto di vista sportivo, Davide mi ha sorpreso positivamente quest’anno per la gestione del gruppo e dei singoli, nonostante sia alla sua prima esperienza da allenatore. Ha conquistato tante vittorie nell’ultimo minuto e ciò denota che la squadra ha le idee chiare nei momenti topici degli incontri. Mi aspetto una partita tosta e fisica, Mantova è una squadra che concede poco agli avversari e che sa punire gli errori. Ha un roster più corto rispetto al nostro, ma comunque molto pericoloso. Ha una coppia di americani notevoli, con Jones che sta disputando una stagione stupenda''.
Note - Sempre assente per infortunio Daniele Cinciarini, ci sarà turnover per un altro giocatore senior.
Media - Diretta televisiva su TRC (canale 15 o 618 digitale terrestre in Emilia Romagna), radiofonica su radio Nettuno (fm 97,00) e streaming su LNP TV Pass.

QUI MANTOVA
Davide Lamma (allenatore) -
 “Matteo Boniciolli è un super allenatore, bravissimo a portare le proprie idee alla squadra; una squadra che gioca in maniera molto aggressiva sui passaggi, hanno grande intensità, questo chiaramente richiede rotazioni ampie, una squadra profonda. Io ho giocato per lui e sono stato al suo fianco come dirigente; è un allenatore di livello altissimo, probabilmente fuori categoria. Bologna è una squadra molto fisica, hanno stazza e possono essere molto aggressivi in difesa sia sui passaggi di palla che sull’1 contro 1, riempiono benissimo l’area sulle penetrazioni. Hanno giocatori grande talento difensivo e offensivo, giocatori furbi, una squadra profonda… indubbiamente hanno una grandissima qualità diffusa; giocano in un palazzo che è un vero sesto uomo. Ognuno di noi deve tirar fuori la massima concentrazione per contrastare minuto dopo minuto tutto il talento e le qualità loro”.
Riccardo Moraschini (giocatore) - “Contro Bologna sarà una partita molto complessa per noi, saremo su un campo difficilissimo, tra i più difficili in questa categoria. Ci aspetta una partita molto fisica, loro sono grandi, lunghi, grossi e occupano spazio in campo, quindi dovremo essere bravi a punire ogni loro piccolo errore cercando anche di muovere il più possibile la palla. Per me sarà una partita molto, molto particolare, essendo cresciuto e tifoso Virtus… sarà comunque un’emozione”.
Note – Nessun infortunio.
Media - La gara sarà trasmessa live sulla Web Radio5.9. La gara sarà visibile in diretta e on demand in abbonamento su LNP TV Pass. Il servizio è raggiungibile al link https://tvpass.legapallacanestro.com. Aggiornamento live sui social Facebook, Instagram e Twitter degli Stings
BARGNANI: FISICAMENTE STO BENE MA NON STO CERCANDO SQUADRA, PER MOTIVI PERSONALI
BIGNAMI CASTELMAGGIORE - UPEA CAPO D'ORLANDO 93-91