CONSULTINVEST BOLOGNA – UNIEURO FORLÌ
Dove: PalaDozza, Bologna
Quando: domenica 10 dicembre, 18.00
Arbitri: Brindisi, Radaelli, Meneghini
In diretta su LNP TV Pass: http://bit.ly/2AYEIgS

QUI FORTITUDO BOLOGNA
Guido Rosselli (giocatore, neoacquisto della Fortitudo) –
 “Cercavo una sfida anche personale. Mancinelli è stato molto attivo, ho sentito il coach e ho visto la voglia e l’entusiasmo giusti per inseguire nuovi, importanti obiettivi. Questo ha fatto pendere l’ago della bilancia verso la Fortitudo. Coach Boniciolli non mi ha chiesto niente di trascendentale, le mie caratteristiche saranno sempre le stesse. Gioco per la squadra, mi piace più far segnare i compagni e  sono contento quando permetto canestri facili. Boniciolli mi ha chiesto di mettermi al servizio dei compagni più come gestione dei possessi che non come realizzazione. Con me la Fortitudo non dovrà cambiare, sono io che devo adeguarmi alla squadra: quando un giocatore entra in corsa deve essere così, deve capire i meccanismi già rodati e vedere dove deve inserirsi. Il livello qui era già alto ben prima del mio arrivo, ora cercherò di aiutare ancora di più la squadra. Responsabilità c’è, ma noi giochiamo per quello. Giusto che ci siano aspettative, e ricordare che il campionato è lungo e la formula assurda. Ma noi ci alleniamo tutto l’anno per giocare questo tipo di partite ed essere pronti, altrimenti ogni cosa sarebbe tempo perso. Il campionato è lungo e ci sarà bisogno di tutti. Quanto ai tifosi, sarò io a dovermi far apprezzare da loro, dimostrando tutto sul campo. Non sono loro a dover dimostrare qualcosa a me ma io a loro”.
Note - Squadra al completo per coach Matteo Boniciolli.
Media - Diretta televisiva su TRC (canale 15 o 618 digitale terrestre in Emilia Romagna), radiofonica su radio Nettuno (fm 97,00) e streaming su LNP TV Pass.

QUI FORLÍ
Renato Pasquali (General Manager) –
 “Questa partita ci permetterà di recuperare ulteriormente DiLiegro. La giocheremo a viso aperto, è probabile che la Fortitudo con l’innesto di Rosselli possa avere una motivazione in più ma essendo reduci da tre sconfitte anche noi ci presenteremo con il coltello tra i denti. Proveremo a vincerla, come tutte le altre: ogni giocatore di Forlì ha una motivazione valida per fare una buona partita”.
Giovanni Severini (giocatore) – “È una partita molto importante considerato che è un derby molto sentito dai nostri tifosi. E poi veniamo da tre sconfitte e vogliamo rifarci, vogliamo riprendere il trend positivo. Sarà dura per l’ambiente che ci aspetta, ne siamo consapevoli, ma questo deve essere solo uno stimolo in più per noi. Cercheremo di farci trovare pronti fisicamente e mentalmente e tenteremo di portarla a casa”.
Note – Prosegue il recupero atletico del centro Dane DiLiegro, il resto della squadra è in buone condizioni per il derby più atteso dai tifosi biancorossi.
Media – L’incontro sarà trasmesso in diretta su LNP TV, aggiornamenti sulle pagine Facebook e Instagram della società. Differite su Teleromagna Mia (ch 74 del digitale) lunedì alle 16 e alle 22.30, martedì alle 23.30 su Teleromagna (14).
LA BALTUR TORNA A VINCERE
BIGNAMI CASTELMAGGIORE - UPEA CAPO D'ORLANDO 93-91