CONSULTINVEST BOLOGNA – BONDI FERRARA
Dove: PalaDozza, Bologna
Quando: domenica 28 gennaio, 18.00
Arbitri: Pepponi, Caforio, Triffiletti
Andata: 91-85
In diretta su LNP TV Pass: http://bit.ly/2DCkSWN

QUI FORTITUDO BOLOGNA
Matteo Chillo (giocatore) – 
“Penso sia superfluo sottolineare che abbiamo voglia di riscattare la brutta prestazione di Jesi. Vogliamo tornare a fare subito bene e riprendere il filo del discorso con le vittorie e con il buon momento che stavamo attraversando prima dell'ultimo ko. Siamo mancati sotto l'aspetto dell'energia e della voglia, un qualcosa che rischieremmo di pagare anche contro un'avversaria molto ben organizzata come Ferrara se non dovessimo cambiare marcia. I nostri prossimi avversari hanno talento e giocatori esperti,di conseguenza non potremo permetterci (pur giocando davanti al nostro pubblico) di trascurare alcun singolo dettaglio. Sarà una partita durissima ma abbiamo il desiderio di imporci e di far valere la nostra pallacanestro. Ci attende una partita che vogliamo preparare nel migliore dei modi perché siamo consapevoli che ogni obiettivo sia ancora alla nostra portata”.
Note - Praticamente certa l'assenza di capitan Mancinelli, che svolge lavoro atletico differenziato con il preparatore Parisi. Un altro giocatore tra i senior sarà in tribuna per turnover.
Media - Diretta televisiva su TRC (canale 15 o 618 digitale terrestre in Emilia Romagna), radiofonica su radio Nettuno (Fm 97,00) e streaming su LNP TV Pass.

QUI FERRARA
Andrea Bonacina (allenatore) - 
“Domenica per me sarà una grande emozione, andare in uno dei templi del basket già per me è un grande successo, ma c’è tanta voglia di fare bene. Troveremo una Fortitudo arrabbiata, che fin dal primo secondo proverà a mettere sul campo energia e vitalità, aggressività e intensità, come del resto tanta voglia di riuscire a mostrare lo sconfinato talento che ha nel proprio roster. Faccio un grande ‘in bocca al lupo’ a coach Matteo Boniciolli, sarà un grande piacere condividere le mie emozioni con Stefano Comuzzo, persona di grande livello, formatore e miglioratore individuale dei singoli giocatori. Dico grazie mille a Marco Venuto, a lui faccio l’augurio per questa esperienza all’Eurobasket Roma: ha avuto un’opportunità, ha scelto di cogliere un progetto ambizioso. Ritornando al derby a Bologna di domenica, tutte le squadre subiscono il fattore Pala Dozza, cosa che deve essere di grande stimolo per provare a testare la nostra capacità di avere durezza mentale nei momenti difficili fuori casa. Al PalaDozza, le tempeste di cui stiamo parlando in questi giorni possono trasformarsi non solamente in uragani, ma in tsunami e travolgerti completamente. Vogliamo testarci in questi tsunami per capire se riusciamo ancora una volta in cinque a tenere il timone dritto, oppure se ci sarà da lavorare meglio in futuro per affrontare in maniera sempre più produttiva questo aspetto”.
Lorenzo Molinaro (giocatore) - “Contro la Fortitudo sarà sicuramente molto dura. Dell’anno passato ho dei bei ricordi e mi piacerebbe tantissimo ripeterli, anche se non proprio da protagonista. Un successo al Pala Dozza sarebbe una boccata d’aria per tutti. Loro sono in una situazione bella tosta, vogliono salire e fare una gara di reazione dopo il ko a Jesi di domenica scorsa. Dipenderà da come loro l’affronteranno: se sono una squadra vera, ci daranno del filo da torcere anche in una situazione delicata come quella attuale. Dal canto nostro, può solamente esaltarci. Ci possiamo attaccare alle loro difficoltà per creare a noi dei vantaggi. Starà a noi fare una bella prestazione di squadra, restare sul cuore e l’energia, che abbiamo messo contro Imola domenica scorsa, per tutto il resto del campionato: bella prova per tutti, sarà sicuramente una bella gara, da ambo le parti ci sarà affiatamento”.
Note – Mercoledì sera, capitan Riccardo Cortese e compagni hanno affrontato in amichevole la Tezenis Verona. Assente l’influenzato Mike Hall (a Bologna ci sarà), coach Andrea Bonacina ha dato ampio spazio ai giovani Mirko Carella, Davide Drigo e Mario Mancini, ottenendo risposte soddisfacenti. Alla chiusura dell’amichevole Marco Venuto ha salutato il gruppo biancazzurro: il play ex Biella finirà la stagione all’Eurobasket Roma.
Media - La partita, per gli abbonati, sarà trasmessa in diretta streaming su LNP TV Pass, https://tvpass.legapallacanestro.com/index.php/2017/09/18/fortitudo-bologna-103-vs-bondi-ferrara?lang=it. Aggiornamenti live sulle pagine Facebook e Instagram del Kleb Basket Ferrara. Gli appuntamenti del Kleb su Telestense: differita della gara dei biancazzurri il lunedì, alle ore 23.20, su Telestense (canali 16 e 113 DTT) e il martedì, alle ore 13, su Tele Ferrara Live (canale 188 DTT). Basket In il martedì, alle ore 21.30, su Telestense.
LA PRESENTAZIONE LNP DI IMOLA-TRIESTE
BIGNAMI CASTELMAGGIORE - UPEA CAPO D'ORLANDO 93-91