ORASÌ RAVENNA – CONSULTINVEST BOLOGNA
Dove: Pala De Andrè, Ravenna
Quando: domenica 11 marzo, 18.00
Arbitri: Moretti, Salustri, Triffiletti
Andata: 76-70
In diretta su LNP TV Pass: http://bit.ly/2oYH0oc

QUI RAVENNA
Antimo Martino (allenatore) - 
"Troviamo di nuovo la Fortitudo per una partita sempre speciale, per il blasone dell'avversario ma soprattutto per l'atmosfera che si viene a creare in queste occasioni. Ci arriviamo con due vittorie negli scontri diretti ma non significa nulla in termini di vantaggio, anzi dal mio punto di vista sicuramente questi successi generano un rispetto che ci siamo guadagnati nei loro confronti. Sarà una partita importante per entrambe le squadre: loro debbono difendere il primo posto, noi cerchiamo punti per raggiungere i playoff. Come abbiamo fatto a Jesi dovremo mettere in campo energie e fisicità per compensare la differenza di taglia che c'è tra i due roster: questo è un aspetto chiave per poter vincere il match".
Mauro Montini (direttore generale) - "Quando la squadra gioca in maniera fluida favorisce anche l'ingresso dei giocatori giovani, così tutti giocano meno minuti e si riesce a preservare la lucidità. Diversamente, quando è sfilacciata e non gioca il basket di cui è capace, non si può pensare che siano gli under a risolvere le situazioni. Ritroviamo subito la Fortitudo, che viene dal match di Bergamo ma ha una rotazione di 11 giocatori e quindi non necessariamente si presenterà stanca a Ravenna".
Note – Niente da segnalare.
Media – Diretta streaming su LNP TV Pass.

QUI FORTITUDO BOLOGNA
Matteo Boniciolli (allenatore) – 
“Dopo la gara di Bergamo vedo la classifica e sono molto contento. C’erano tutti gli ingredienti per rendere questa partita un trabocchetto. Serve continuità difensiva, il nostro attacco passa dalla fiducia in difesa, ma abbiamo vinto su un campo che ora è durissimo. Siamo la Fortitudo, abbiamo tradizione, ma i campionati si vincono combattendo, altrimenti siamo in difficoltà con chiunque. Ora voglio vedere cosa faremo, dopo due sconfitte, contro Ravenna. Vincere un’altra trasferta sarebbe importantissimo, ma loro sono in grande fiducia”.
Note – Assente Sylvere Bryan, a causa della rottura del legamento crociato anteriore sinistro.
Media – Diretta televisiva su TRC (canale 15), radiofonica su Radio Nettuno (Fm 97.00) e streaming su LNP TV Pass.

 
LA PRESENTAZIONE LNP DI IMOLA-VERONA
BIGNAMI CASTELMAGGIORE - UPEA CAPO D'ORLANDO 93-91