DINAMICA GENERALE MANTOVA – CONSULTINVEST BOLOGNA
Dove: PalaBAM, Mantova
Quando: domenica 22 aprile, 18.00
Arbitri: Cappello, Marton, Martellosio
Andata: 62-63
In diretta su LNP TV Pass: https://bit.ly/2JVfAJt

QUI MANTOVA
Alberto Seravalli (allenatore) - 
“Incontriamo una grande squadra, completa, lunga, esperta e di talento, non a caso sono con Trieste primi in classifica. A mio avviso ha il nucleo di italiani più importante del campionato. Hanno tantissimi giocatori che possono essere pericolosi e che hanno giocato tanto in alti livelli, vinto campionati… è una sfida molto affascinante. La forza del gruppo degli italiani credo sia la caratteristica principale della Fortitudo Bologna: esterni con esperienza e talento, grande concretezza e durezza difensiva ma anche offensiva nel reparto lunghi. È una partita contro una top-team del nostro girone”.
Nicola Mei (giocatore) - “Domenica mi figuro una partita buona di tutti noi, dove tutti danno il proprio apporto. Noi dobbiamo giocare tutto su quello che è la nostra solidità. Sappiamo che Bologna verrà qua per giocarsi il primo posto; noi non ci giochiamo niente ma il discorso che vale per noi è motivazionale che ognuno di noi deve avere dentro di sé. Giocare contro la Fortitudo credo sia sempre un fattore che dà motivazione”.
Note – Nessun infortunio.
Media - La gara sarà trasmessa in diretta dalla Web Radio5.9. La gara sarà visibile in diretta e on demand in abbonamento su LNP TV Pass. Il servizio è raggiungibile al link https://tvpass.legapallacanestro.com. Aggiornamento live sui social Facebook, Instagram e Twitter degli Stings.

QUI FORTITUDO BOLOGNA
Luca Gandini (giocatore)
 – “Domenica con Piacenza abbiamo avuto ancora una volta tanti alti e bassi. Siamo partiti malissimo, poi siamo entrati in partita e l'abbiamo portata a casa. Questi up & down sono pericolosi e non dovranno assolutamente esserci ai playoff. Coach Pozzecco ha portato qualcosa di diverso rispetto a Matteo Boniciolli. Sta lavorando tanto sull’aspetto mentale, naturalmente c'è ancora tanto lavoro da fare, ma siamo sulla strada giusta. I playoff sono sempre un terno al lotto. Non possiamo fare altro che continuare a lavorare consapevoli che l’ambiente ci chiede la promozione e che tutti noi siamo qui per un traguardo importante. Ci sono avversarie forti ma il fatto che siamo arrivati a giocarci il primato negli ultimi 40 minuti dimostra che il gruppo costruito quest’anno è molto buono. Ci presenteremo alla post season molto motivati e dovremo dare il massimo anche domenica. Mantova sarà delusa dal campionato ma vorrà sicuramente fare bene davanti al suo pubblico per chiudere la stagione. Sarà una partita equilibrata e che penso potrà decidersi solo al fotofinish. La situazione di Mantova? Mi dispiace per Lamma, ma sono sicuro che potrà rifarsi in futuro. Sono comunque contento per Seravalli e per la sua prima vittoria da head coach di domenica scorsa, sapevo che avrebbe avuto le capacità per essere capo allenatore. Gli Stings di due stagioni fa? Ho degli eccellenti ricordi della mia esperienza ed è un dispiacere aver terminato la stagione così presto con Agrigento”.
Note - Squadra al completo.
Media - Diretta televisiva su TRC Sport (canale 185 digitale terrestre) dell'intera partita. Il secondo tempo sarà in diretta anche su TRC Bologna (canale 15 dtt). Diretta radiofonica su radio Nettuno (fm 97,00) e streaming su LNP TV Pass
2 APRILE, IL GIORNO DELLA FORTITUDO VITTORIOSA A REGGIO EMILIA E DI TEO ALIBEGOVIC
BIGNAMI CASTELMAGGIORE - UPEA CAPO D'ORLANDO 93-91