ANDREA COSTA IMOLA – TEZENIS VERONA
Dove: PalaRuggi, Imola (Bo)
Quando: domenica 11 marzo, 18.00
Arbitri: E. Bartoli, Wassermann, Callea
Andata: 70-81
In diretta su LNP TV Pass: http://bit.ly/2oX2W2M

QUI IMOLA
Demis Cavina (coach) -
 “C’è tanta soddisfazione per aver raggiunto così anticipatamente l’obiettivo stagionale della salvezza. Ma la cosa che ci rende ancor più orgogliosi è il come sono arrivati i risultati e di quanto ancora la squadra ha fame per migliorarsi. In questo rush finale dovremmo confrontarci con tante squadre partite con grandi ambizioni, ma nel nostro cammino abbiamo già ottenuto delle vittorie con diverse di queste. Si tratterà quindi di ripetere e ripeterci emulando le nostre migliori prestazioni, consapevoli che tutti i giochi sono ancora da fare”.
David Bell (giocatore) - “Quella di domenica sarà una partita importante esattamente come lo sono state tutte le altre. Puntiamo a vincere come abbiamo sempre fatto, Verona è una squadra forte, dura e ha tanti giochi in attacco perciò ci servirà una partita di extra difesa per vincere”.
Note - Nulla da segnalare.
Media - La partita sarà trasmessa in streaming sulla piattaforma LNP TV per gli abbonati al servizio. L’emittente televisiva di DI.TV (canali 90 e 17 del digitale terrestre in Emilia Romagna, nella provincia di Pesaro e Urbino, e in parte del Veneto) trasmetterà la differita dell’incontro lunedì alle 22 ed in replica il giorno seguente.

QUI VERONA
Luca Dalmonte (allenatore) -
 “Criticità della partita: 1) Il fattore campo in quanto molto particolare. Partite perse da Imola due, di cui una a Faenza campo neutro contro la Fortitudo, un fattore campo che ha fatto soccombere Treviso, Trieste, Udine, Ravenna. 2) La loro solidità: figlia di un intelligente assemblaggio estivo, mix tra giovani di energia e motivazioni e da ‘diversamente giovani’ che garantiscono qualità ed esperienza attraverso il loro CV cestistico. Solidità e qualità per organizzazione offensiva-difensiva, che ha permesso ad Imola di centrare il macro obiettivo della loro stagione (una salvezza la più tranquilla possibile). Salvezza centrata in modo ottimale che introduce il punto 3: motivazionale. Intendo dire: ad oggi è una squadra che sta rigenerando gli obiettivi della stagione avendo centrato il primario e quindi ‘leggera’ ma motivata ed aggressiva per rincorrere un inizialmente insperato posto play off. Criticità 4:  i differenti quintetti che Imola può proporre all’interno della stessa partita: XXL Maggioli e Wilson, XL Simioni e Wilson, L (molto leggera) Wilson, Alviti in posizione di Power Forward. La capacità nostra di leggere le tre differenti modalità che Imola può proporre è un punto cruciale per l’interpretazione offensiva e difensiva della partita. 5) La doppia dimensione di Maggioli e Wilson: due lunghi che possono attaccare la difesa in post basso sia fronte (con un range di tiro fino ai tre punti). 6) La nostra capacità di contenere l’uno contro uno degli esterni con riferimento particolare alla qualità difensiva contro il loro tiro da tre punti. Concludo che per qualità dell’avversario, per la partita in trasferta, per noi sarà un vero esame di maturità sul quale investire per il prossimo futuro. Soprattutto per l’esame fuori casa, considerando che nel mese di marzo avremo solo una partita in casa e tre trasferte”.
Curtis Nwohuocha (giocatore) - “Riprende il campionato dopo la sosta per la Coppa Italia e vogliamo farlo nel migliore dei modi. Si tratta di una trasferta molto insidiosa contro una formazione che in casa ha fatto molto bene; è un campo caldo, difficile e al PalaRuggi hanno praticamente sempre vinto, ad esclusione della gara con Jesi. Noi dobbiamo giocare in maniera pulita, cercando di limitare il più possibile errori in difesa e in attacco. Sarà importante la concentrazione dei lunghi per contenere la doppia dimensione dei loro giocatori sotto canestro”.
Note – Niente da segnalare.
Media - La gara sarà trasmessa in diretta su LNP TV.
DOMANI OPEN DAY DEL BABYBASKET VIRTUS
BIGNAMI CASTELMAGGIORE - UPEA CAPO D'ORLANDO 93-91