CONSULTINVEST BOLOGNA – ASSIGECO PIACENZA
Dove: PalaDozza, Bologna
Quando: domenica 15 aprile, 18.00
Arbitri: Sardella, Maffei, Valzani
Andata: 76-62
In diretta su LNP TV Pass: https://bit.ly/2GPDJmK

QUI FORTITUDO BOLOGNA
Daniele Cinciarini (allenatore) - 
“Contro Piacenza sarà una partita che dovrà servirci (oltrechè per muovere ulteriormente la nostra classifica) anche per migliorare quel processo di maturazione complessiva del gruppo che sarà indispensabile mantenere ai massimi livelli durante i playoff. Una squadra che ha tanti punti di riferimento, come la nostra, può essere più difficile da fermare. Questa è la nostra forza. Abbiamo un gruppo di grande qualità. Il Poz, nel seguire la strada intrapresa da Boniciolli, ha sistemato alcuni dettagli in difesa, creando un sistema efficace di meccanismi anche in rotazione una volta che siamo battuti, e ha aggiunto, al momento,qualcosa di nuovo anche in attacco. Ma l’apporto maggiore che ha dato è in termini di motivazione e di energia. Vuole la massima serietà sul lavoro, poi fuori dal campo è sempre pronto a farci una battuta. Avere un allenatore che è stato un giocatore è un grande vantaggio, perché comprende al 100% i giocatori meglio di chi magari ha un grande bagaglio tecnico ma non ha mai giocato”.
Note - Rosselli, Fultz e Okererafor si sono allenati a singhiozzo durante la settimana ma dovrebbero essere recuperabili.
Media - Diretta televisiva su TRC (canale 15 o 618 digitale terrestre in Emilia Romagna) e radiofonica su radio Nettuno (fm 97,00). Diretta streaming su LNP TV Pass.

QUI PIACENZA
Cesare Riva (coach) -
 "Sapevamo che questo finale di campionato ci avrebbe riservato l'onere ma allo stesso tempo l'onore di affrontare le prime della classe una in fila all'altra. Domenica scorsa siamo andati molto vicini a battere la capolista Trieste, mettendo in campo oltre a grinta ed energia difensiva anche una buona pallacanestro offensiva, specie nel primo e ultimo quarto. In un tempio del basket come il PalaDozza servirà aumentare in termini di minuti la qualità del nostro gioco per affrontare una squadra costruita per tornare dove merita, grazie ad una tifoseria unica in Italia. Sarà una bella emozione e l'ennesima occasione per mostrare quello che quotidianamente facciamo in palestra al cospetto di una squadra ambiziosa e talentuosa come la Fortitudo".
Luca Infante (giocatore, capitano) - “Domenica sarà un’altra finale per noi a Bologna. Questa salvezza che fatica ad arrivare sta diventando un’agonia. Negli ultimi mesi siamo migliorati tanto sia a livello di squadra sia a livello tecnico. Dobbiamo andare a Bologna consapevoli di potercela giocare, sappiamo di andare in un campo molto difficile ma non abbiamo paura. Ripartiamo dalla sconfitta con Trieste, immeritata per quello che abbiamo fatto vedere in campo e penso che se giocheremo ancora con la stessa voglia e con la stessa intensità potremmo giocarcela ad armi pari con la Fortitudo che, a mio avviso, con Trieste e Treviso, è una delle più serie candidate alla promozione in Serie A. Bisogna entrare in campo concentrati, con il coltello tra i denti, buttando in campo tutto quello che si ha in corpo”.
Note - Tommaso Oxilia continua ad avere un lieve problema all’alluce che lo sta condizionando già da alcune settimane ma sarà, comunque, della partita.
Media - La partita sarà trasmessa in streaming su LNP TV PASS (https://tvpass.legapallacanestro.com/) e su Radio Sound Piacenza (http://www.radiosound95.it/). Aggiornamenti in diretta anche sui nostri social networks (Facebook, Twitter e Instagram) e da lì al sito www.uccassigecopiacenza.it.

 
2 APRILE, IL GIORNO DELLA FORTITUDO VITTORIOSA A REGGIO EMILIA E DI TEO ALIBEGOVIC
BIGNAMI CASTELMAGGIORE - UPEA CAPO D'ORLANDO 93-91