Oggi alla Unipol Arena sono state presentate le finali di Coppa Italia di LNP. Giacomo Bianchi per Nettuno TV ha sentito qualcuno dei protagonisti.

Claudio Sabatini. “E’ un grande spettacolo con un contenuto fantastico nell’arena più bella d’Italia. Il mio sogno è di avere anche un’altra Lady Gaga… La Unipol Arena sarà poi una tappa per l’anniversario di Lucio Dalla. Ci saranno 16 squadre meravigliose per un campionato in grande crescita, quindi non sarà una fatica. Avevo detto che non mi sarei più interessato di basket, ma lo faccio con entusiasmo perché me lo hanno chiesto Basciano e Faraoni”

Andrea Michelori. “Per la Coppa Italia il nostro obiettivo è intanto la crescita, e approfittare di partite secche e complicate contro buone squadre per fare del nostro meglio davanti al nostro pubblico. Non sarà facile vincere, ci proveremo e ce la metteremo tutta. Ma la cosa più importante è continuare a migliorare per un domani, nei playoff, essere ancora più pronti di quanto non lo siamo adesso. Per uscire da questo momento di difficoltà servono allenamenti senza perdere la fiducia. Non ci siamo montati la testa dopo le vittorie, non ci abbattiamo adesso e continuiamo con equilibrio”

Julio Trovato. “Siamo felici di giocare la Coppa Italia nel palasport che ci ospita per tutte le nostre gare casalinghe, è un onore ma c’è anche la responsabilità, per questo, di giocare al meglio. A Treviso abbiamo lottato fin da subito in difesa, rabbiosi come in tutte le gare che avevamo vinto, un po’ ci siamo ritrovati. Poi le assenze e la qualità dei nostri tiri ha fatto la differenza, ma si può anche perdere, e comunque usciamo con una buona consapevolezza. In questo momento pensiamo a recuperare la squadra al completo, aspettando quindi Ndoja. Lawson necessiterà di un work in progress, arriverà questo plantare che dovrebbe aiutare nello scarico al piede, e ogni giorno valuteremo quando farlo rientrare.”

IL RITIRO DI GIANLUCA BASILE, UNICO GIOCATORE FORTITUDO A VINCERE ENTRAMBI GLI SCUDETTI
PESARO - FORTITUDO SUPERCOPPA 2001, PAGELLE E STATISTICHE