Ieri sera, a Palazzo di Varignana, è stata presentata ufficialmente la nuova Virtus femminile, che disputerà il campionato di serie A1. Erano presenti alcune giocatrici (Nannucci, Tassinari, Tava, Cordisco, Rosier) del gruppo Matteiplast, da cui si ripartirà, così come da coach Giancarlo Giroldi.

Luca Baraldi, parlando coi giornalisti presenti, ha presentato così la nuova realtà. La Virtus femminile avrà la stessa importanza e la stessa dignità di quella maschile. stesse divise, uguale assistenza medico-sanitaria grazie a Isokinetic, obiettivi agonistici inziali adeguati alle differenti specifiche situazioni. Salvezza il primo anno, ma ambizioni a salire a partire dal secondo, fino a competere con le grandi, partecipare e basta non ci interessa.
Abbiamo accolto l'appello dell'assessore Matteo Lepore. Lo sport femminile in Italia e nel mondo è in forte crescita dal punto della prestazione sportiva e non si poteva perdere questa occasione.
Anche il campo di gioco sarà il medesimo, il PalaDozza, se sarà possibile le ragazze giocheranno nella stessa giornata dei maschi, creando in tal modo dei pomeriggi domenicali di grande basket a Bologna. Ci stiamo muovendo perchè non debbano passare 4 ore tra una partita e l'altra. Ci proponiamo a un pubblico virtussino: abbonamento a pacchetto, iniziative comuni, sinergie.

Le squadre giovanili necessarie per l'iscrizione al campionato di A1 saranno prestate dalla Magika Castel San Pietro attraverso il meccanismo della società satellite.

(foto Virtus Pallacanestro)

1400 ISCRITTI PER IL CANALE TELEGRAM DI BOLOGNABASKET
LO SFOGO DI MATTEO BONICIOLLI