Nella sesta giornata del campionato di Serie A2 femminile la Matteiplast Bologna sconfigge Infa Feba Civitanova Marche, con il punteggio di 76 a 67.

Come preannunciato alla vigilia dell'incontro, la partita è stata combattuta e la formazione del presidente Civolani ha dovuto spremere tutte le energie a propria disposizione per portare a casa il sesto successo consecutivo, che le permette di rimanere sola in testa alla classifica.

Venendo alla cronaca dell'incontro, nel primo quarto si registra una partenza fulminea della formazione bolognese che con una precisione chirurgica realizza un parziale di 16 a 5 nei primi 5 minuti di gioco poi, nei minuti successivi, si registra la reazione della squadra marchigiana, trascinata dal duo Mataloni-Perini, che riduce il divario a 8 punti: il punteggio del primo quarto si fissa sul 23 a 15.
L'inerzia dell'incontro, nonostante alcune buone giocate di Dall'Aglio, Nannucci e Meroni, continua ad essere nelle mani delle ragazze di coach Matassini, che pian piano rosicchiano punti su punti e chiudono all'intervallo sotto di 3 lunghezze, sul punteggio di 39 a 36.
Si riparte nel terzo periodo da un sostanziale equilibrio, dal quale però le ragazze della Matteiplast, trascinate dalla verve di Tassinari e dai rimbalzi di Corradini, azione dopo azione, riescono a mettere in campo le giuste energie difensive che permettono loro di riallungare al termine del terzo quarto sul punteggio di 57 a 49.
All'inizio dell'ultimo quarto si registra l'ultimo sforzo della Feba Civitanova per cercare di rientrare in partita ma i canestri di D'Alie, Tava e Storer mettono al sicuro il risultato finale dell'incontro con applausi da parte del numeroso pubblico presente.

Il prossimo impegno vedrà le ragazze di coach Giroldi in trasferta sul durissimo campo di San Giovanni Valdarno: ennesimo test contro una formazione allestita per il salto diretto di categoria.

MATTEIPLAST BOLOGNA vs INFA FEBA CIVITANOVA 76-67 (23-15 39-36 57-49)
Bologna: D'Alie 19, Tassinari 17, Tava 13, Meroni 3, Nannucci 5, Storer 16, Dall'Aglio 3.
Civitanova: Mataloni 20, Rosier 8, Bocola 9, Ceccarelli 12, Perini 16, Orsili 2.

(foto Fabio Pozzati)

COMUZZO, "DOBBIAMO RICORDARE CHE IL TALENTO SENZA L'AGGRESSIVITA' NON PORTA A NULLA". FUORI CHILLO E FULTZ
BIGNAMI CASTELMAGGIORE - UPEA CAPO D'ORLANDO 93-91