Le ultime riconferme sono quelle legate alle nostre giovani: Matilde Venturi, Micol Torresani e Annalaura Patera rimangono alla Libertas Bologna.

Matilde Venturi, guardia classe '97, è fresca di ritorno da una stagione sfortunata. Infatti, la giocatrice che ha sempre vestito la maglia della Libertas Bologna, all'inizio della scorsa stagione ha subito la rottura del legamento crociato, ma con un recupero lampo è riuscita a tornare in campo per giocare le ultime partite della stagione e dare anche lei il suo contributo alla promozione in A2. Il contributo di Matilde non è stato solo dal punto di vista tecnico, ma anche e sopratutto dal lato umano, in quanto la ragazza è sempre stata un ottimo elemento del gruppo, dentro e fuori dal campo.

Micol Torresani, playmaker del '98, è sempre cresciuta nella Libertas Bologna, con una breve parentesi di un anno alla BSL due anni fa. Torresani in questa stagione ha affiancato Servillo in cabina di regia ed ha avuto un grosso miglioramento tecnico nella gestione della palla che le ha permesso di disputare dei playoff di grande impatto e sostanza. Impossibile non ricordare i canestri decisivi nel momento clou della gara di ritorno contro Milano che ci ha regalato l'A2. Ha chiuso la stagione con le seguenti medie: 15 minuti di gioco, 4.26 punti, 1.59 assist, 1.91 rimbalzi e 3.74 di valutazione.

Annalaura Patera, ala classe '98, anche lei cresciuta in Libertas, a parte l'esperienza campana a Battipaglia di due anni fa in cui ha avuto l'occasione di calcare il parquet di A2 con la Carpedil Salerno. Annalaura è ora alle prese con un grave infortunio, cioè la rottura del legamento crociato, subito durante l'interzona U20 che le ha impedito di giocare la fase finale della stagione di Serie B. Nonostante l'infortunio però, Patera ha chiuso la stagione facendo registrare le seguenti medie: 18 minuti di impiego, 7.31 punti, 3.58 rimbalzi e 7.54 di valutazione. Ti aspettiamo presto in campo Pat per un'altra stagione insieme!
la liber

FORTITUDO ROSA, TERZO POSTO AI CAMPIONATI UNDER 15 DI 3VS3
BIGNAMI CASTELMAGGIORE - UPEA CAPO D'ORLANDO 93-91