Riscatto per la Fortitudo, che nella finalina del Torneo di La Spezia batte Pesaro (prima avversaria di campionato, tra una decina di giorni). La squadra di Martino fa il break nel secondo quarto, in una gara dove buone cose ha mostrato il giovane Dellosto. Aradori miglior marcatore, nella prima gara giocata dalla Effe dopo l’insolito infortunio patito ieri sera da Sims.

Le parole di Antimo Martino a fine gara: “Abbiamo disputato una buona partita, per tutti i 40’, peraltro non semplice sapendo che tra poco ci ritroveremo per i due punti e quindi entrambe le squadre hanno affrontato questa gara senza entrare nei dettagli e restando a livello di allenamento. Rispetto a ieri siamo stati più regolari, più attenti e concentrati in difesa, abbiamo mandato tanti giocatori a referto dimostrando buona voglia di passare la palla, come ad esempio Robertson che ha rinunciato a qualche tiro per favorire Dallosto. Torniamo a Bologna con esperienza in più, ora ci aspetta il rush finale di questo precampionato”

FORTITUDO POMPEA-PESARO 89-66 (Parz: 19-14; 45-26; 62-44)
F - Robertson 7, Aradori 20, Mancinelli 8, Dellosto 15, Leunen 8, Piazza 2, Sims ne, Ugo, Fantinelli 5, Daniel 7, Stipcevic 17.

P - Barford 10, Drell 17, Mussini 11, Pusica 3, Miaschi 3, Lydeka 5, Basso 5, Thomas 10, Totè ne , Zanotti 2.


(Foto di Fabio Pozzati / ebasket.it)

1400 ISCRITTI PER IL CANALE TELEGRAM DI BOLOGNABASKET
LO SFOGO DI MATTEO BONICIOLLI