La Fortitudo Pallacanestro 103 ha vinto il bando per la gestione del PalaSavena, impianto da 2700 posti a sedere. Lo riporta il Resto del Carlino, nella pagina dedicata a San Lazzaro di Savena. All'apertura delle buste si è scoperto che la società biancoblu è stata l'unica a partecipare al bando.

Il sindaco Isabella Conti ha così commentato la notizia: Apprendiamo con gioia che il bando è stato vinto dalla Fortitudo. Una realtà così significativa per tutta l'area metropolitana arriva a San Lazzaro per riqualificare uno spazio che ha un potenziale enorme, e che può diventare volano per la città. Sport, giovani e futuro sono un connubio importante. Un grande in bocca al lupo alla Fortitudo per questo progetto.

Il bando vinto dalla Fortitudo prevede l'assegnazione e l'utilizzo del PalaSavena (solo al pomeriggio, la mattina l'impianto resterà a disposizione delle scuole) per cinque anni, prorogabili per ulteriori quattro. La società dovrà garantire entro il 31 dicembre interventi di manutenzione straordinaria per circa 250mila euro e pagare al Comune un affitto annuo di 75mila euro, comprensivo di utenze, oltre a effettuare a proprie spese la manutenzione ordinaria. Si parla quindi di un'operazione da almeno 700mila euro complessivi, decisamente impegnativa.

A quanto sembra, l'intenzione della società - per iniziare - è quella di trasferire a San Lazzaro la propria attività giovanile.

MATTEIPLAST, VITTORIA CON EMPOLI
PESARO - FORTITUDO SUPERCOPPA 2001, PAGELLE E STATISTICHE