<B>LA FORTEZZA BOLOGNA</B>

Blizzard</B> - voto 5 – (6pti 1/3, 0/2) – Difende, ma fa una fatica bestiale a vedere il canestro, suo vecchio amico prima dell'infortunio. Ha il tiro della vittoria e liberi importanti in overtime, ma non è giornata.
<B>Best</B> - voto 6.5 – (19pti 6/13, 1/1) – Gioca un po' <i>alla Jenkins</i>, ovvero prima per sè. Nel primo tempo tiene a galla quasi da solo l'attacco bianconero, poi il calo è evidente, anche se non mancano alcune zampate di classe. Il quinto fallo – cercato – a 30'' dalla fine, è una follia, visto che senza di lui la squadra non gira.
<B>Anderson</B> - voto 6.5 – (22pti 4/8, 3/5) – Prima quasi la perde da solo con due boiate a fine regolamentari, poi in overtime la riacchiappa con due triple ma poi non vede più la palla. Giocatore talentuosissimo ma incomprensibile.
<B>Giovannoni</B> - voto 5 – (11pti 4/8, 1/3) – Buon primo tempo, poi si spegne piano piano e alla fine non ne ha più. Sfortunato esordio da capitano.
<B>Bulleri</B> - voto SV – Al momento può dare solo tre minuti tre. Qualche domanda sulla cessione di capitan Di Bella (ricordato dai tifosi con uno striscione) è lecito farsela.
<B>Chiacig</B> - voto 7.5 – (16pti 7/8) – Imperiale, fa il bello e cattivo tempo e costringe a falli prematuri sia Thomas che Cittadini e tira giù ben 13 rimbalzi e distribuisce anche 4 assist, il migliore dei suoi.
<B>Michelori</B> - voto 5.5 – (6pti 1/2) – Tanta grinta ma anche tanti falli, che lo costringono a guardare il finale dalla panca.
<B>Lauwers</B> - voto 6 – (6pti 0/2, 2/4) – Subito due triple e impatto sulla partita. Nel supplementare gli vengono però preferiti altri, per poi farlo entrare alla fine. Ha il tiro del pareggio, ed è un buon tiro. Ma non va.
<B>Garri</B> - voto SV – Quattro minuti impalpabili. Esce tra l'indifferenza generale.
<B>McGrath</B> - voto 4.5 – (6pti 0/2, 1/4) – Impiegato da viceplay, fa malissimo. Non è il suo mestiere, e si vede. Per motivi ignoti si prende un tiro cruciale nel finale di supplementare, ignorando il caldissimo Anderson.

<B>UPIM BOLOGNA</B>

<b>Jenkins</B> - voto 7 – (27pti 5/10, 2/8) – Primo tempo strepitoso, inarrestabile in penetrazione. Nel secondo tempo si spegne un po', per poi riaccendersi nel finale e nei supplementari. Il giocatore è questo, può piacere o non piacere ma dà sempre tutto ciò che ha ed è fondamentale per questa squadra.
<B>Mancinelli</B> - voto 7 – (18pti 2/6, 3/8) – Bene in attacco, anche se spesso si accontenta del tiro pesante. Ottimo in difesa su Anderson
<B>Cittadini</B> - voto 5 – (1pti 0/2, 0/1) – Soffre contro Chiacig e non ha impatto.
<B>Torres</B> - voto 7 – (8pti 2/3, 1/2) – Tanta difesa, anche sporca, e la tripla che riaccende le speranze biancoblu quando tutto sembrava perduto. Importantissimo.
<B>Lamma</B> - voto 6 – (2pti 1/2, 0/1) – Fa il suo, senza infamia e senza lode, ma con la consueta grinta.
<B>Bagaric</B> - voto 6 – (4pti 1/1) – Buon primo tempo, soprattutto in difesa. Poi il fisico non lo supporta più, ed è costretto a giocare nel supplementare per i falli degli altri.
<B>Janicenoks</B> - voto 7.5 – (19pti 3/4, 3/3) – Il giocatore che non ti aspetti. Straordinario impatto del lettone, che non fa rimpiangere il più quotato Forte.
<B>Forte</B> - voto 6.5 – (14pti 3/10, 2/3) – Irritante per 40', a lungo panchinato da Sakota, decide di svegliarsi in overtime e fa più o meno quello che vuole.
<B>Thomas</B> - voto 5 – (2pti 1/1) – Palesemente fuori condizione, trova 7 rimbalzi in mezzo a enormi problemi difensivi

Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
VIRTUS, OGGI APERTA LA BIGLIETTERIA