Più di duecento bambini, felici di scorrazzare sul parquet del CSB, con una regola fondamentale da tenere a mente: divertirsi, in una festa pensata e costruita per loro. E’ la Festa di Natale del Minibasket di Virtus Unipol Banca, andata in archivio ieri pomeriggio nella struttura di via Marzabotto, sempre più casa dei piccoli cestisti bianconeri.

In fondo a un pomeriggio di giochi, la grande sorpresa. A salutare i bambini e ad intrattenersi con loro, un gruppo di Babbi Natale davvero speciali: la prima squadra di Virtus Segafredo Zanetti Grandi Eventi, con i giocatori muniti di regolamentare berretto d’ordinanza.

Nel giorno della grande festa, e non soltanto in questa occasione, il settore Minibasket sente vicini tutti i partner che sostengono il progetto. A cominciare da Unipol Banca, che da undici stagioni è accanto al Settore Giovanile bianconero, condividendone gli ideali e l’attenzione per le generazioni future. Per la merenda dei ragazzi, fondamentale il sostegno di Villani Salumi, San Benedetto così come quello di Outlet DECO Industrie che ha offerto i panettoni che sono stati consegnati a fine giornata ad ogni bambino. Umberto Cesari ha offerto un brindisi con i vini pregiati della sua azienda, per i genitori dei ragazzi. Naturalmente, fondamentale la presenza di Segafredo Zanetti Italia, molto più che un semplice main sponsor per la prima squadra: nel mondo di Virtus Pallacanestro, ormai una presenza che è garanzia di futuro.



2 APRILE, IL GIORNO DELLA FORTITUDO VITTORIOSA A REGGIO EMILIA E DI TEO ALIBEGOVIC
LO SFOGO DI MATTEO BONICIOLLI