Le tre partite di Coppa Italia LNP per la Fortitudo sono servite anche (e forse soprattutto) per l'inserimento di Carlos Delfino, come ha sottolineato Antimo Martino alla fine della partita di ieri: Dispiace, ma ripeto: questa competizione sapevamo che ci serviva per inserire un giocatore che oggi è stato in campo 20’, e che altrimenti tre partite le avrebbe giocate in un mese. Questo è l’importante, e non lo dico oggi perché abbiamo perso: il nostro obiettivo è il campionato, ma comunque dispiace.

L'argentino, che aveva giocato l'ultima partita ufficiale il 26 dicembre (sconfitta in casa di Torino con Avellino, 79-96) e ha svolto solo un allenamento coi compagni prima delle partite a Porto San Giorgio, è apparso comprensibilmente indietro. Ora la Effe avrà una settimana piena di allenamenti per continuare il suo processo di inserimento in vista della sfida di domenica prossima a Ravenna, ben più importante.
Queste le sue cifre a Porto San Giorgio, per la cronaca: in 55 minuti totali in campo, 2/12 da due, 1/8 da tre, 5/7 ai liberi e 5 rimbalzi.

1400 ISCRITTI PER IL CANALE TELEGRAM DI BOLOGNABASKET
LO SFOGO DI MATTEO BONICIOLLI