Magika Pallacanestro - BSL Elettromarketing 44-68




BSL: Gatti 2, Melchioni, Cappellotto 8, Ghigi 14, Trombetti 10, Romagnoli 8, Zanetti 8, Viviani, Averto 18, All.re Dalè, Ass.ti Gori, Rocco di Torrepadula.

ASD Magika Pallacanestro: Caprara, Roccato 1, Venturoli 4, Zuffa 4, Parrinello 15, Dall'Aglio, Melandri 18, Bassi, Curti, Rubbi 2, Leonelli, Ganzerli. All. Martinelli

Parziali: 9-19; 21-33; 37-50; 44-68

Missione compiuta per la BSL Elettromarketing che sbanca anche Castel San Pietro battendo la Magika con un perentorio 68-44 e chiude da imbattuta la prima fase del campionato. La formazione di coach Dalé, trascinata offensivamente da Sara Averto (miglior realizzatrice con 18 punti), ha ancora una volta vinto e convinto, grazie a una grande prestazione corale testimoniata anche dal gran lavoro a rimbalzo (38 le carambole catturate sotto le plance) e dalle ben 27 palle recuperate. A dare il là al successo a tinte biancoverdi è stato un break di 13-0 piazzato nella seconda metà del quarto d’apertura, che ha creato un solco che la Magika, nonostante le buone prove di Parrinello e Melandri, non ha più saputo colmare.

L’equilibrio iniziale è stato ben presto spezzato dai canestri di Sara Averto, Giulia Trombetti ed Elisabetta Ghigi che, sfruttando anche un bonus falli prematuramente esaurito dalla Magika e la buona conduzione della transizione biancoverde, hanno confezionato un parziale esterno di 13-0 valso il 5-17. Chiuso a -10 il primo quarto (9-19), la Magika ha cercato di aggrapparsi a Parrinello e Melandri per riaprire i giochi e rientrare a -5 prima di subire, in chiusura di tempo, un nuovo parziale di 7-0 che ha mandato l’Elettromarketing negli spogliatoi a +12 (21-33). Al rientro in campo Castel San Pietro si è giocata anche la carta della zona per togliere ritmo e certezze all’attacco della BSL che non si è però fatta irretire e, dopo aver toccato il +17, ha sciolto le briglie e non si è più voltata indietro fino alla sirena finale.

Il commento a fine gara di Alice Romagnoli:

https://www.youtube.com/watch?v=rmMZ_5Vrg4Q

Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
IL DERBY ALLA FORTITUDO 95-92