Il Join The Game sorride ai giovani del basket centese

Domenica frenetica, come sempre quando si tratta del Join The Game, ma molto soddisfacente per i nostri colori. La manifestazione di basket 3v3, inaugurata dalla fase provinciale di domenica 24 febbraio, ha visto la presenza di nove squadre fra U13 e U14 nel settore maschile e anche la partecipazione delle ragazze del Women Basket College di Cento nelle palestre di Gallo, Poggio Renatico e, per la fase provinciale U14 della squadra di S. Giorgio di Piano, a Castel S. Pietro.

Quattro i piazzamenti sul podio, a partire dal successo sfiorato del quartetto della Pall. S. Giorgio di Piano 3 che è stata sconfitta in una finale tiratissima dal quartetto della Virtus Bologna. Per Giovanni Galantini, Marco Ramponi, Manuel Accardi e Alessio Negrini si ripete comunque l'esperienza della fase regionale, raggiunta anche l'anno passato, il prossimo 24 marzo.

Hanno guadagnato un posto nella fase regionale del 24 marzo anche i ragazzi dell'U13 della Benedetto 1964. Dopo aver superato la prima fase con tutte e tre le squadre, il quartetto composto da Raul Damiano, Manuel Diaco, Edoardo Gilli e Giammarco Tedeschi ha ottenuto la terza posizione dopo una intensa lotta con le squadre ferraresi della Vis 2008 e della Scuola Basket Ferrara, battuta nella finale per il terzo posto. Vale la pena menzionare il fatto che tutti i ragazzi che hanno partecipato sono rimasti assieme a tifare i propri compagni fino alla fine della competizione in una bella dimostrazione di unione di gruppo.

Secondo posto meritato anche per la formazione U13 femminile del Women Basket College, composta da Sofia Bufalo, Arianna Russo, Melissa Natale e Celin Tavaj, mentre il quartetto U14, formato da Alice Borgetti, Giorgia Forni, Azzurra Govoni e Antonietta Russo, ha chiuso in terza posizione.
Una menzione meritata va a tutte le squadre che hanno partecipato alla competizione, lottando con onore e impegno contro tutti le contendenti. Anche da queste esperienze si può imparare qualcosa di nuovo e senz'altro tutti i ragazzi hanno avuto modo di trarre qualche insegnamento da questa domenica intensa, senza freni, ma anche divertente e formativa.


Kevin Senatore
Resp. Ufficio Stampa ASD Benedetto 1964

1400 ISCRITTI PER IL CANALE TELEGRAM DI BOLOGNABASKET
LO SFOGO DI MATTEO BONICIOLLI