L'ex Justin Knox è stato sentito da Damiano Montanari di Stadio. Un estratto dell'intervista.

"La prima volta da ex? Sono già molto emozionato dall'idea. Alla Effe ho vissuto una stagione divertente. Sarà bello riassaporare quella atmosfera e riabbracciare i miei vecchi compagni di squadra, Mancinelli e Cinciarini, spero che il pubblico si ricordi io chi sono.
Un riscatto? Spero semplicemente che la mia squadra possa vincere. Non ero d'accordo con le critiche che ricevevo. E comunque io cerco sempre di migliorare il mio gioco. Ogni elemento del roster porta nel gruppo i propri pregi e difetti. Sto lavorando molto sapendo quanto sono importanti difesa e rimbalzi.
Se sento ancora Boniciolli? Sì, siamo ancora ottimi amici. Gli sarò sempre grato per l'opportunità che mi ha dato. Nell'anno in cui ho giocato in Fortitudo è sempre stato dalla mia parte e questo mi ha segnato tanto. Penso sia orgoglioso del modo in cui sto giocando.
Il ricordo dei derby? Indelebili. Furono partite pazzesche, in particolare quello che vincemmo al PalaDozza nel girone di ritorno, quando disputai una delle mie migliori gare in carriera. Ma la cosa più bella fu il coro che la Fossa dei Leoni mi dedicò: pensarci mi emoziona ancora. Nel derby di Natale tiferò per la Fortitudo e quando affronterò la Virtus con Trento per me sarà un derby personale. Ogni volta che la vedo, penso: devo batterla!"


(Foto di Fabio Pozzati)

Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
CLIMAMIO - ARMANI MILANO, GARA 1, 77-70