Il GM della Virtus Julio Trovato è stato ospite della trasmissione "Quasi goal" su èTV e Radio Bologna Uno.
Ecco le sue parole.

Quando arriva un comunicato del giudice sportivo bisogna vedere a quali articoli del regolamento fa riferimento e su quello si basa un eventuale ricorso. Secondo noi, in base agli articoli citati, le 3 giornate sono una pena eccessiva.
Tenete conto che sia in giudizio che appello la prova video non può essere citata, il giudice decide in base a quanto riferito dagli arbitri.
E' stato punito l'atteggiamento "prolungato" di Gentile? Sì, ma io se tento di entrare in una casa prima dalla finestra e poi entro dalla porta, il tentativo dalla finestra perde di significato. Non conta la durata, nel regolamento di giustizia c'è differenza tra minacce e vie di fatto. Se il gidice accusa Gentile di aver colpito il fatto che prima abbia tentato di colpire a nostro parere non conta più.
Che possibilità ci sono? E' un tema molto difficile da definire. Riteniamo che possa essere ridotta, però quansdo si va davani a un giudice e a una giuria bisogna poi accettare le decisioni che ci saranno.
Ci saranno provvedimenti presi come club? Noi abbiamo un regolamento inteno e i provvedimenti principalmente su base economica, vengono presi al nmostro interno, riguardano il rispetto del gruppo, del club e della maglia con la quale si gioca.
Rissa a parta la miglior Virtus? Assolutamente sì, il gruppo sta lavorando bene insiemne e sta crescendo sia dal puntro di vista tecnico che come chimica. Per questo fare a meno di Klaudio e di Alessandro non sarà facile. Per assurdo abbiamo giocarto un'ottima partita fino alla rissa, dopo è stata una bagarre.
La visita di Saputo? E' stata un po' inaspettata, è stato ospite di un nostro sponsor, è chiaro che ogni tipo di visita è piacevole e ben accetta. Noi non ne eravamo a conoscenza, è stata una bella sorpresa perchè è un ospite di riguardo.

QUESTA SERA SLAUGHTER E CHILLO A BASKET CITY
BIGNAMI CASTELMAGGIORE - UPEA CAPO D'ORLANDO 93-91