Alle Finali Nazionali Join The Game di Jesolo doppio successo, in campo femminile, delle squadre romane Alfa Omega Roma e Basket Roma che vincono rispettivamente lo scudetto under 13 e under 14, mentre in quello maschile sono Pall. San Stino (under 13) e Universo Treviso (U14) che si aggiudicano il titolo. Ai vincitori sono andate le congratulazioni del presidente FIP Giovanni Petrucci.

80 squadre, 320 fra ragazze e ragazzi, under 13 e under 14 insieme a venti giovani arbitri, hanno dato vita ad Jesolo alla diciasettesima Finale Nazionale di Join The Game. E' stata un'edizione con gare dalla grande intensità agonistica e con gli spalti sempre affollati dai genitori. Si è giocato su due campi, il PalaMarzotto e il PalaConero e l'under 14 ha adottato le regole FIBA 3x3.

“E' una manifestazione di grandi tradizioni. Una vera e propria festa per i ragazzi e le ragazze -afferma Matteo Marchiori, consigliere federale FIP- Oggi tutti parlano di 3x3. Mi piace ricordare che Join The Game è alla sua diciassettesima edizione: chiaramente in anticipo sui tempi e sulle tendenze educative. Siamo arrivati prima, insieme a Verde Sport, e ne siamo orgogliosi”

“Tanto pubblico, tanti genitori, che non solo hanno accompagnato i figli a Jesolo per vederli giocare, ma per condividere una vera e propria festa dello sport i cui valori si sono espressi sul campo e fuori -ha detto Enrico Castorina, amministratore delegato Verde Sport- Ho il piacere di ringraziare la FIP, il Comune di Jesolo e i nostri partner che dopo diciasette edizioni, sono sicuro, ci permetteranno di diventare maggiorenni.”


I risultati delle Finali (risultati completi su www.jointhegame.it)


Under 13

Torneo Femminile

Semifinali
Reyer Venezia-Cestistica Savonese 7-4
Auxilium Torino-Alfa Omega Roma 7-9

Finale
Reyer Venezia-Alfa Omega Roma 2-6


Torneo Maschile

Semifinali
Pall. San Stino-Granda College Cuneo 12-5
Virtus Pall. Roseto-Kouros Napoli 11-10

Finale
Pall. San Stino-Virtus Pall. Roseto 10-6


Under 14

Torneo Femminile

Semifinali
Basket Roma-Virtus Eirene Ragusa 15-8
Pall. Codroipese-Reyer Venezia 12-14

Finale
Basket Roma-Reyer Venezia 16-13


Torneo Maschile
Semifinali
Universo Treviso Basket-San Pio X Mantova 21-5
Victoria Libertas Pesaro-San Giorgio Di Piano 18-11

Finale
Universo Treviso Basket-Victoria Libertas Pesaro 12-6


- Emanuele Miaschi (Blu Sea Basket) ha vinto la gara del Tiro da tre battendo in finale Ludovica Tumeo (Virtus Eirene Ragusa).

- Leonardo Varesin (Pall. San Stino) e Lavinia Lucantoni (Basket Roma) ha vinto un soggiorno studio negli Stati Uniti offerto da IMG.

- Gli arbitri Giulia Silvestri e Andrea De Bortoli hanno ricevuto il premio per essere stati gli arbitri che sono migliorati maggiormente nel corso di Join The Game.
1400 ISCRITTI PER IL CANALE TELEGRAM DI BOLOGNABASKET
LO SFOGO DI MATTEO BONICIOLLI