LAVOROPIU’ BOLOGNA

Venuto - voto 5 – (0pti, -, 0/1, 0/3) - Non riesce a prendere in mano la truppa, e se i momenti migliori sono con altri assetti un motivo ci sarà stato.
Hasbrouck - voto 7,5 – (21pti, 2/2, 5/7, 3/9) - E sembra quasi non voler esagerare contro una sua ex squadra. Quando vuole riesce a dominare, partendo dai recuperi e chiudendo con le triple. Ok, non è un giocatore di sistema: ma se lo affronti, ti sistema lui.
Rosselli - voto 7,5 – (9pti, -, 3/6, 1/2) - Quello che le cifre non dicono è il modo in cui lentamente azzera le altrui difese. Un plus/minus che racconta un sacco di cose, giocando poi alla fine solo 15’ perché non serve altro.
Leunen - voto 6 – (4pti, -, 2/6, -) - Una specie di giornata di riposo, anche se poi è tra quelli che riesce a matare la partita rendendola semplice per tutti gli altri.
Pini - voto 6,5 – (7pti, 1/2, 3/8, -) – 8 rimbalzi, talmente sereno da non dover chiedere niente altro alla partita se non l’ordinaria buona amministrazione.
Cinciarini - voto 7 – (16pti, 3/3, 2/4, 3/7) – Sbuca fuori nel secondo tempo, e vai te a spiegare che se alla fine è arrivato il ventello è anche grazie a come lui sia capace di aspettare la partita e poi ucciderla con il sorriso sulle labbra.
Sgorbati - voto 6,5 – (8pti, 0/1, 4/6, 0/1) – Prima balza bene, poi un po’ meno bene, poi abbastanza bene. Bene, quindi, in totale.
Benevelli - voto 8 – (20pti, 6/6, 4/4, 2/4) – Doppia doppia, e forse il sospetto che qui non si tratti solo di onesto gregariato, ma di uno che può felicemente e gioiosamente fare il protagonista, se ce ne fosse bisogno.
Franco - voto NG – (0pti, -, 0/1, -)
Prunotto - voto NG – (2pti, -, 1/1, -) – Bignè e cannoli.


TERMOFORGIA JESI

Mascolo - voto 6,5 – (16pti, 4/5, 6/8, 0/3) – Fa quasi tutto beme, ma non può reggere da solo.
Baldasso - voto 5 – (9pti, -, 3/10, 1/6) - Riprova, sarai più fortunato. Anzi no, nemmeno se ci riprovi.
Jones - voto 7 – (21pti, 1/1, 4/8, 4/6) - Certo, certo, prima è dominante. Dopo l’intervallo, però, si acciacca e praticamente non rientra.
Rinaldi - voto 5 – (4pti, -, 2/5, 0/2) – Troppo leggero e svagato.
Totè - voto 6 – (13pti, 1/3, 6/12, 0/1) – Troppa roba a babbo morto.
Lovisotto - voto 5,5 – 4 rimbalzi, amen.
Valentini - voto NG
Santucci - voto 5 – (3pti, -, 0/3, 1/4) – Non certo timido.




VERBA MANENT

Martino - Sono contento della reazione del secondo tempo, dopo non aver difeso male prima. Ne abbiamo subito di meno, in linea con quelle che sono le nostre ambizioni. Gli assenti? Mancinelli si è allenato negli ultimi giorni con la squadra, avevo pensato di metterlo nei minuti finali ma da freddo non conveniva rischiare, sarà di certo pronto per Mantova. Partita importante per Hasbrouck e Benevelli, ex di turno: sono sempre disponibili e hanno le qualità per giocare in questo modo. Volevamo approcciare la partita nella maniera giusta, e abbiamo dovuto parlare nell’intervallo dopo i 41 punti presi. Devo ringraziare la squadra, perchè abbiamo affrontato tre partite dispendiose in sei giorni e questa serata era insidiosa: non siamo stati perfetti, ma sono arrivate tre vittorie importanti. I cori dei tifosi? Grande soddisfazione, sono contento del fatto che il nostro lavoro venga apprezzato, le vittorie ma anche il modo in cui arrivano. La strada è giusta ma non rilassiamoci. Oggi non c’è stato bisogno di Leunen in attacco, ma è troppo intelligente per capire che non ha bisogno di dimostrare il suo valore tutte le volte. Sgorbati? Ragazzo giovane anche se ha già fatto esperienza con me a Ravenna, ha accettato il ruolo che gli è stato proposto, deve trovare continuità e lo sta facendo alla grande. Ringrazio lo staff che ci ha permesso di giocare queste partite nel modo migliore.

Il video dell'intervista TRC a coach Martino, reso disponibile da Sportpress.

2 APRILE, IL GIORNO DELLA FORTITUDO VITTORIOSA A REGGIO EMILIA E DI TEO ALIBEGOVIC
BIGNAMI CASTELMAGGIORE - UPEA CAPO D'ORLANDO 93-91