Nazzareno Italiano, che sta viaggiando a circa 6 punti e 2 rimbalzi in 16' di impiego medio, è stato intervistato dal Resto del Carlino.
Ecco un estratto delle sue parole.

Cosa succede in certe trasferte? Se lo sapessi con precisione lo direi subito nello spogliatoio: ci sono dei fattori che creano un po' di instabilità e uno di questi è stato l'infortunio a Daniele Cinciarini, e queste variabili ci portano a fare qualche partita buona e poi a combinare un disastro.
Il turnover sta creando problemi? Fino ad ora poche perchè tra gli infortuni e il fatto che adesso il nostro capitano Stefano Mancinelli resterà fuori per un po' di tempo lavorando con il preparatore atletico, di fatto non siamo quasi mai stati al completo, quindi non lo abbiamo subito molto. Per quanto riguarda me posso dire che lo immagino molto difficile da digerire: ti alleni tutta la settimana e poi guardi la partita in tribuna. Io non ho il talento di Rosselli, Cinciarini o Mancinelli, per cui è chiaro che a ranghi completi sarei tra quelli più interessati a questo discorso. Nei playoff tutto sarebbe diverso, perchè lì giochi un giorno sì e uno no e tra noi ci sarebbero rotazioni vere. Devi però arrivare fino a lì con tutti i giocatori che si sentono la fiducia dell'ambiente sulle spalle.
Domenica si giocherà contro Ferrara e senza coach Boniciolli. Sarà una gara difficile perché arriviamo da una partita dove non abbiamo fatto nulla di buono, e quindi ci vorremmo riscattare. Ancora non credo al fatto che il coach domenica non venga a palazzo, ci crederò - forse - quando lo vedrò con i miei occhi.

(foto Fabio Pozzati - Fortitudo Pallacanestro)

VILLALTA: SONO CONTRARIO ALLA GIUSTIZIA FAI-DA-TE, L'EPISODIO ERA DA CONDANNARE E BASTA. NON VORREI CI FOSSE TROPPA INDULGENZA VERSO LA FAMIGLIA GENTILE
BIGNAMI CASTELMAGGIORE - UPEA CAPO D'ORLANDO 93-91