BOLOGNA, 23 luglio 2019. Isokinetic FIFA Medical Centre of Excellence, gruppo medico di riferimento internazionale nel settore della riabilitazione ortopedica e sportiva, e Virtus Segafredo, prestigioso club cestistico bolognese, hanno annunciato il rinnovo della Partnership medica per la stagione 2019 – 2020. Il centro riabilitativo bolognese, che può contare su uno staff multidisciplinare altamente qualificato composto da medici specialisti, rieducatori e preparatori atletici, sarà Medical Partner della prossima stagione sportiva della società bianconera. Al fianco del team di cura, il Centro Studi Isokinetic che si dedica all’analisi, allo studio e alla ricerca, apportando costantemente innovazioni e miglioramenti al metodo di cura per garantire la qualità del percorso terapeutico.

Ormai sono un veterano” scherza il Dott. Gianni NanniDa anni sono impegnato a dare il mio contributo al panorama sportivo bolognese e con grande soddisfazione condivido l’impegno e gli obiettivi raggiunti con questa Società. Traguardi che la Virtus Segafredo non ci ha certo fatto mancare: la scorsa stagione i ragazzi ci hanno ripagato con un trofeo di Champions che è valso ogni sforzo”.

La più grande novità di quest’anno – aggiunge il Dott. Kyriakos Tsapralis, direttore del Centro Isokinetic di Bologna - è che la nostra, ormai storica, collaborazione con Virtus Segafredo, si tinge di rosa. Nell’accordo rientrano, infatti, le atlete della squadra femminile. Per la prima volta nella storia della pluripremiata società bolognese scenderà sul parquet un sestetto femminile indossando i colori bianconeri. Siamo orgogliosi che la Virtus Pallacanestro abbia deciso di appoggiarsi alla grande esperienza Isokinetic nella prevenzione e gestione degli infortuni sportivi nelle giovani atlete, e sono fiducioso che potremo dare un contributo, speriamo fondamentale, nella prima stagione di queste ragazze.

Sono felice e orgoglioso di fare parte, come Medico Sociale del Settore Giovanile e collaboratore dello Staff Medico della Prima Squadra, della rinnovata collaborazione tra Isokinetic, leader nel campo della Sport Medicine, e una delle più prestigiose società del panorama cestistico italiano ed europeo.” – dichiara il Dott. Diego Rizzo, medico dello sport presso Isokinetic, che seguirà il settore giovanile di Virtus Segafredo –“Uno dei nostri obiettivi sarà tutelare ed accrescere la salute dei giovani atleti, cercando di metterli nelle condizioni di esprimersi al meglio fino ad arrivare a giocarsi manifestazioni importanti con la prima squadra.

Siamo molto soddisfatti – commenta l’Amministratore Delegato di Virtus Pallacanestro, Luca Baraldi di aver rinnovato il nostro rapporto con Isokinetic. La prossima stagione sportiva vedrà impegnate le nostre 2 squadre nella massima serie dei rispettivi campionati; sarà una stagione importante e, al tempo stesso, dispendiosa a livello fisico e mentale. Per questo motivo, abbiamo deciso di affidare i nostri atleti e le nostre atlete alle cure e alla conoscenza professionale ed esperta di Isokinetic. Siamo orgogliosi di avere al nostro fianco, come Medical Partner, questo prestigioso centro di eccellenza internazionale. Inoltre - precisa Baraldi - anche il nostro settore giovanile sarà seguito e monitorato dal gruppo medico bolognese.

Prima dell’inizio della stagione sportiva 2019 - 2020, come ulteriore riprova del legame di fiducia tra le 2 realtà, tutti gli atleti tesserati con Virtus Segafredo – squadra femminile, maschile e U18 - eseguiranno il test M.A.T (Movement Analysis Test) nella Green Room Isokinetic. Si tratta di un servizio innovativo di prevenzione e cura basato sulla più moderna tecnologia, che permette di individuare schemi di movimento alterati, spesso causa di infortuni, e di correggerli con sedute di training neuromotorio, appositamente dedicate, riducendo in tal modo il rischio di infortunio o

1400 ISCRITTI PER IL CANALE TELEGRAM DI BOLOGNABASKET
LO SFOGO DI MATTEO BONICIOLLI