L’impegno di INVICTUS Academy nell’affiancarsi alla Fortitudo Pallacanestro sarà completo. L’unione delle forze porterà, infatti, a formare dei gruppi di Settore Giovanile del livello più elevato, che giocheranno in Eccellenza, per quanto riguarda le categorie Under 20, Under 18, Under 16 e Under 15, ed Elite per quanto riguarda le categorie Under 14 e Under 13, così come nel Minibasket sia gli Esordienti che gli Aquilotti giocheranno al livello più elevato.

L’impegno andrà addirittura oltre e, soprattutto, sarà reciproco. Perché laddove i numeri lo consentiranno, verranno formati dei gruppi ulteriori, in modo da dare un’opportunità aggiuntiva per fare esperienza e giocare da protagonisti ai ragazzi, tesserati indifferentemente per l’una o per l’altra Società. E’ questo, infatti, il caso che anticipiamo degli Under 18 Gold che giocheranno come INVICTUS Academy, con Gianfranco Lelli quale Capo Allenatore, Ciucci Devetag e Alfredo Pazzeschi quali Preparatori Atletici e Fisici, così come potranno esserci gruppi di altre annate.

Il progetto tecnico sarà univoco, così come in occasione di tornei sia nazionali che internazionali, sarà possibile effettuare intercambiare i giocatori dei rispettivi gruppi. Allo stesso modo, ed è un particolare fondamentale, sarà unico il campo di allenamento e partite per il Settore Giovanile, il Centro Sportivo di Borgo Panigale, nuova Casa della Fortitudo, ed il ruolo di Responsabile Tecnico di INVICTUS Academy verrà ricoperto da Federico Politi, già supervisionatore da gennaio 2020 in avanti. Ci saranno novità ulteriori, che presenteremo nelle prossime settimane.

CategoryInvictus Academy

Bolognabasket © 2000 - 2020 Tutti i diritti riservati

Testata giornalistica registrata presso Tribunale di Bologna, decreto 8225 del 03/02/2012

e-mail: redazione@bolognabasket.it

Privacy e Cookie Policy | Sito Web realizzato da: beltenis.it | Feed RSS: