Prende piede la Formula Ospitalità, che consente ad alcune famiglie bolognesi di ragazzi iscritti ad INVICTUS Camp 2018 di ospitare un ragazzo proveniente da fuori Bologna e provincia. Nei primi anni c'erano stati alcuni casi isolati, non soltanto sull'asse Bologna-San Giovanni Valdarno, ma anche su quello Bologna-Istanbul, con un ragazzo turco che partecipò alla primissima edizione nel 2015, come ospite di una famiglia di Bologna.

Abbiamo così deciso di “ufficializzare” questa novità, ed i risultati non si sono fatti attendere. Complice, ovviamente, il forte risparmio dal punto di vista economico, ma anche - ne siamo convinti - la possibilità di far vivere ai propri figli un'esperienza nell'esperienza, perché (come nell'esempio di Matteo Cevolani e Simone Benassai) l'ospitalità si è poi ripetuta ed è sfociata in una bella amicizia.

Per adesso abbiamo già “collegato i tasselli del puzzle” tra ospitanti ed ospitati, ma in realtà ci sono alcune famiglie di Bologna che hanno già iscritto i propri figli, dicendosi disponibili ad ospitare eventualmente nuovi ragazzi che ne facessero richiesta.

Una formula, quella dell'ospitalità, che sta piacendo molto anche in campo femminile, e ci sono ancora disponibilità di ospitare delle ragazze da parte di famiglie che hanno iscritto le proprie figlie! Chissà che, proprio da INVICTUS Camp 2018, non esca la nuova Federica Tognalini!

Come fare per mettersi in lista? Basta scrivere un'email a [email protected]!

2 APRILE, IL GIORNO DELLA FORTITUDO VITTORIOSA A REGGIO EMILIA E DI TEO ALIBEGOVIC
BIGNAMI CASTELMAGGIORE - UPEA CAPO D'ORLANDO 93-91