Dal tiro micidiale di John Ebeling alle schiacciate devastanti di... Chris McNealy! Il “team” di INVICTUS Camp 2018 si arricchisce di un nuovo testimonial, l'International Scout dei Golden State Warriors freschi Campioni della NBA per la terza volta negli ultimi quattro anni!

Un nuovo innesto di grandissimo spessore, che verrà a condividere la propria esperienza con i ragazzi partecipanti alla quarta edizione, restando appositamente a Bologna per la terza settimana di luglio 2018 insieme alla moglie Daniela (from Bologna), prima di rimettersi in viaggio tra Spagna e Stati Uniti.

Nato il 15 luglio 1961 a Fresno, California (USA), “small-forward” di 201 cm dotato di un'esplosività devastante, il talento McNealy uscì da San José State University nel 1983, per giocare tre stagioni nella NBA con la maglia #14 dei New York Knicks, con cui vanta un record di 108 partite nella stagione 1986/1987, mentre nella CBA (Albany Patroons, Bombardiers, LaCrosse Catbirds) è stato eletto nel primo quintetto difensivo 1986.

La sua carriera professionistica, a parte due tappe in Porto Rico (Santeros de Aguada e Gigantes de la Carolina), si è però sviluppata soprattutto oltreoceano, con 12 stagione in Europa, tra Italia (Trieste, Desio, Fortitudo Bologna, Montecatini), e Spagna (Andorra, Leon, Siviglia e Granada), per poi cominciare la sua seconda carriera nel basket, da scout, e venire scelto dalla franchigia dell'ex-giocatore simbolo e quindi General Manager Chris Mullin, che lui portò proprio a Bologna per vedere di persona (e poi scegliere all'NBA Draft) il giovanissimo Marco Belinelli...

Agli addetti ai lavori, poi, non è certamente nuovo il nome di un altro Chris McNealy, suo figlio, classe 1992, uscito da UC Irvine e che gioca da professionista in Europa, dove ha vinto titolo e coppa nazionale d'Austria con la maglia degli Oberwart Gunners nella stagione 2015/2016. In attesa di vederlo ripercorrere le orme paterne, ci godremo la presenza di un testimonial d'eccezione come Chris a INVICTUS Camp 2018, primissima tappa di una collaborazione destinata a crescere...

2 APRILE, IL GIORNO DELLA FORTITUDO VITTORIOSA A REGGIO EMILIA E DI TEO ALIBEGOVIC
BIGNAMI CASTELMAGGIORE - UPEA CAPO D'ORLANDO 93-91