Nel segno della continuità con INVICTUS Camp, ecco il primo annuncio relativo allo Staff Tecnico di INVICTUS Academy: il Responsabile Tecnico del Centro Minibasket sarà Luca Brochetto, che fin dalla prima edizione del Camp ha svolto il medesimo ruolo, oltre ad essere l'alter-ego di Marco Sanguettoli, nonché il punto di riferimento principale anche a livello organizzativo.

Nato a Bologna il 30 giugno 1983, dopo la maturità scientifica ha immediatamente deciso di intraprendere la carriera di allenatore, frequentando i corsi per diventare Allenatore di Base, Allenatore ed Istruttore Minibasket, nonché i corsi di Educatore Easy Basket e Dirigente Minibasket. Attualmente, allena il Peperoncino Basket e collabora con Benedetto 1964 Cento e Pallacanestro San Giorgio.

Prime esperienze in panchina dalla stagione 2000/2001, spaziando dall'istruttore per bambini all'allenatore di giovanili e seniores. Cominciando con Bologna Basket School, Libertas San Felice, Muratori Basket Vignola, Virtus Pallacanestro Bologna, Horizon Basket Reno, Polisportiva Spartacus, Polisportiva Vis Trebbo Basket, S.G. Fortitudo, Polisportiva Lame, Polisportiva Santa Viola.

Dalla stagione 2008/2009, diventa Dirigente Responsabile del Settore Minibasket della Virtus Pallacanestro, ruolo che ricoprirà per nove stagioni, fino all'estate 2017. Parallelamente, oltre ad allenare i gruppi bianconeri, continuerà le collaborazioni con Polisportiva Santa Viola, Peperoncino Libertas Basket, Francesco Francia, oltre a fondare e dirigere il Cimone Basket Camp dal 2014.

Dalla primavera 2015 diventa il Responsabile Tecnico del Minibasket di INVICTUS Camp, diventandone una delle principali figure di riferimento sia a livello tecnico che organizzativo. Ed ecco perché, nel momento di realizzare INVICTUS Academy, la volontà di Zoran Savic è stata quella di coinvolgere immediatamente Luca Brochetto, affidandogli nuovamente uno dei ruoli più importanti.
2 APRILE, IL GIORNO DELLA FORTITUDO VITTORIOSA A REGGIO EMILIA E DI TEO ALIBEGOVIC
BIGNAMI CASTELMAGGIORE - UPEA CAPO D'ORLANDO 93-91