Nuovo ingresso in INVICTUS Academy, con la peculiarità di ricoprire un doppio ruolo, sia tecnico che societario. Stiamo parlando di Giovanni Setti, volto notissimo del basket italiano e bolognese in particolare. Nonché, come dicono in America, un “amico del programma”(nella foto, con i figli Riccardo e Alessandro, rispettivamente Assistente Allenatore e partecipante delle prime edizioni di INVICTUS Camp), visto il rapporto che lo lega da anni a Marco Sanguettoli, Luca Ansaloni e tantissimi altri componenti dello Staff Tecnico.

Nato a Parma il 29 ottobre 1969, arrivò a Bologna nell'estate del 1983 per entrare nelle giovanili della Virtus Pallacanestro, vincendo in due stagioni consecutive gli Scudetti Cadetti e Juniores, allenato da Ettore Messina, e conquistando un posto in prima squadra - centro di 205 cm - ininterrottamente dal 1985 al 1989 e, di nuovo, nella stagione 1990/1991, conquistando una Coppa Italia.

Nel mezzo, una stagione in A2 a Brescia, e in seguito una carriera proseguita sui parquet di A2 e B1 tra Imola, Pozzuoli, Ragusa, quindi due anni a Udine, per poi approdare a Jesi (prima storica promozione in A2 del club!) rimanendovi quattro anni. Poi Sassari, Osimo (conquistando un'altra promozione in Legadue!) e ancora nella serie cadetta con Novara fino al 2006.

Infine, l'approdo al Gira Ozzano - dove, nel 2010, verrà poi nominato Direttore Sportivo - e quindi le “minors” bolognesi con Salus Basket e Vis Trebbo, ritirandosi dai parquet a 40 anni. Stabilitosi a Castel Maggiore, tornato in Virtus Pallacanestro per conquistare lo Scudetto Under 19 da Assistente Allenatore di Giordano Consolini, ha proseguito la carriera di Allenatore all'Happy Basket.

Competenze tecniche, organizzative e rete di contatti, saranno la base del suo nuovo ruolo: sarà infatti Giovanni Setti l'Assistente Allenatore di Marco Pappalardo nei gruppi del Settore Giovanile, ed inoltre il Direttore Sportivo, con compiti legati soprattutto agli eventi internazionali, che già lo vedono coinvolto con USA Youth Tours, realtà assolutamente complementare al progetto di Zoran Savic.
2 APRILE, IL GIORNO DELLA FORTITUDO VITTORIOSA A REGGIO EMILIA E DI TEO ALIBEGOVIC
BIGNAMI CASTELMAGGIORE - UPEA CAPO D'ORLANDO 93-91