I risultati conquistati nella prima stagione di attività dai due gruppi di Minibasket di INVICTUS Academy sono sotto gli occhi di tutti, superando ampiamente gli obiettivi di partenza. Protagonisti tutti i ragazzi, ma anche chi li ha guidati, ovvero Ivan Cicchelli. Bolognese, nato l'11 ottobre 1983, la sua conferma è una pura formalità: Allenatore ed Istruttore di enorme valore, una "rarità" che ci teniamo ben stretti, e una persona di nostra piena fiducia.

Partendo dai più piccoli, i bimbi del 2008, 2009 e 2010 hanno disputato il Campionato FIP Aquilotti "Principianti" imparando a diventare una squadra e, cosa assolutamente non scontata, divertendosi proprio nel farlo, passando la palla al compagno libero, difendendo insieme e provando l'emozione di vincere di squadra.

In quanto ai 2007, che insieme ad alcuni 2008 hanno disputato il Campionato FIP Esordienti, la crescita è stata se vogliamo ancora più evidente, andando oltre risultati di per sé già clamorosi: la scommessa di iscriversi al livello "Intermedi" (che a Bologna è molto elevato) è stata vinta pienamente, con la conquista del secondo posto nella Prima Fase e la qualificazione alla Top 4.

In più, sempre restando sui 2007, la partecipazione al Torneo Papini di Rimini è stato un momento di svolta ulteriore, con un brillantissimo terzo posto conquistato insieme ai due innesti di Vuk Scepanovic (2007) e Lexi Callueng (2008), così come lo è stato in modo definitivo il viaggio d'inizio giugno a Barcellona, una trasferta all'estero che si è rivelata un'esperienza indimenticabile.

1400 ISCRITTI PER IL CANALE TELEGRAM DI BOLOGNABASKET
LO SFOGO DI MATTEO BONICIOLLI