Il suo innesto nello Staff Tecnico di INVICTUS Academy, a gennaio 2018, è stato uno degli elementi che hanno permesso di alzare ulteriormente il livello di preparazione e competitività dei vari gruppi degli "Oranges". Ed è valso a Francesco Del Santo dapprima la chiamata nello Staff Tecnico delle due settimane di Camp tra Panathinaikos (nella foto) e Lizzano in Belvedere, dove ha collaborato con un professionista affermato quale Carlo Marani, quindi una meritatissima riconferma.

Nato a La Spezia il 27 novembre 1995, al passato (e presente, nelle "minors" bolognesi) da giocatore di basket, ha unito la passione per la preparazione atletica, compiendo il percorso di studi in Scienze Motorie che lo ha portato a Bologna. E, in particolare, all'interno dello Staff Tecnico degli "Oranges" da gennaio scorso, un'opportunità importante per lui, quanto un elemento preziosissimo per noi.

La maturità e serietà di carattere, gli hanno permesso di "sdoppiarsi" nel doppio ruolo di Preparatore Atletico di tutti i gruppi, più Assistente Allenatore (altro percorso da lui già intrapreso) degli Esordienti, e proprio il "mix" creato sul gruppo dei 2007, con Ivan Cicchelli nel ruolo di Capo Allenatore, Luca Brochetto in quello di supervisore ed Allenatore un pomeriggio alla settimana, e lui quale Preparatore ed Allenatore, ne ha completato la crescita.

Grazie alla "vetrina" di INVICTUS Academy, inoltre, gli si è aperta una ulteriore collaborazione molto prestigiosa, che gli permetterà di crescere ulteriormente, oltre ad arricchire la sua esperienza, fatta di confronto costante, perché ogni situazione permette non soltanto di insegnare, ma soprattutto di apprendere. Ci ha dato la priorità nella scelta, e ci è bastato per assecondarlo in questa opportunità.

1400 ISCRITTI PER IL CANALE TELEGRAM DI BOLOGNABASKET
LO SFOGO DI MATTEO BONICIOLLI