Per garantire un'atmosfera divertente, accogliente e sicura per tutte le persone che frequentano le partite di Turkish Airlines EuroLeague e 7DAYS EuroCup diverse nuove misure che sono state messe in atto da Euroleague Basketball per la prossima stagione, compresa l'introduzione del nuovo "Codice di condotta dell'arena".

Il Codice di condotta EB-In-Arena e altre iniziative collettive, regolamenti e standard che verranno impiegati nei prossimi mesi mirano a standardizzare l'esperienza dei fan in tutte le arene a livelli di alta qualità e renderla seconda a nessuno nel mondo dello sport.

Il codice di condotta è stato approvato da tutti i club di EuroLeague ed EuroCup nel corso dell'estate. I principi chiave nel codice di condotta sono mostrare rispetto per tutti i fan, giocatori, allenatori e personale, arbitri e personale dell'arena; astenersi da linguaggio e comportamenti abusivi, distruttivi e/o disgustosi; non interrompere o interferire mai con le normali operazioni dell'arena o del gioco in corso; e per soddisfare le richieste del personale dell'arena o del club in merito alle politiche dell'arena e alle procedure di emergenza.

Chiunque sia testimone di un mancato rispetto del codice di condotta è incoraggiato a segnalare tali violazioni al personale di sicurezza e/o attraverso qualsiasi altro canale reso disponibile dal club di casa. Euroleague Basketball sta anche istituendo un meccanismo di segnalazione. Per preservare un ambiente piacevole e sicuro per tutti, Euroleague Basketball, i club e le autorità locali si riservano il diritto di espellere qualsiasi persona che violi il Codice di condotta, nonché di negare l'ingresso in qualsiasi arena.

Il personale di sicurezza di Euroleague Basketball sta visitando le città con i team EuroLeague e / o EuroCup per incontrarsi con i club, le autorità e gli enti di sicurezza locali. Durante la scorsa settimana, il personale di pallacanestro di Euroleague ha tenuto riunioni preparatorie nelle città di Atene, Istanbul e Belgrado per incontrare i club di EuroLeague ed EuroCup, la gestione dell'arena, le società di sicurezza private, le autorità pubbliche e la polizia. Il codice di condotta è stato discusso durante gli incontri, così come le misure necessarie per prevenire il ripetersi di incidenti di sicurezza, quindi la migliore atmosfera possibile durante i giochi per tutte le persone che partecipano a divertirsi.

Euroleague Basketball monitorerà l'implementazione del codice di condotta nell'arena in tutti i giochi in entrambe le competizioni.

"Vogliamo offrire un'esperienza indimenticabile a chiunque partecipi a una partita EuroLeague o EuroCup, indipendentemente dal risultato della serata", ha dichiarato Eduard Scott, Chief Operating Officer di Euroleague Basketball. "Per fare ciò, apprezziamo il supporto di tutte le parti interessate per creare un ottimo ambiente per i nostri giochi."

E' possibile scaricare QUI (in inglese) l'Euroleague Basketball In-Arena Code of Conduct. Grazie in anticipo a tutti i fan, giocatori, allenatori e personale, arbitri e personale dell'arena in anticipo per la collaborazione e l'adesione!

Euroleague Basketball

1400 ISCRITTI PER IL CANALE TELEGRAM DI BOLOGNABASKET
LO SFOGO DI MATTEO BONICIOLLI