Questa mattina è finalmente iniziato il progetto One Team , il programma di responsabilità sociale di EuroLeague !😍🏀

I partecipanti al progetto sono le nostre squadre delle giovanili e la squadra femminile di Magika Pallacanestro Castel San Pietro Terme!
Grazie ai nostri One Team Ambassadors Giampaolo Ricci e Rae Lin D'Alie, e alle giocatrici Ángela Salvadores e Giovanna Martines per aver partecipato alla prima giornata di questo fantastico progetto!

➡️ https://bit.ly/2Ynn8MO

#DAY1 #WeAreAllOneTeam #7DAYSEuroCup

One Team, è il programma di responsabilità sociale d’impresa (CSR) di Euroleague Basketball, sostenuto da Turkish Airlines come sponsor fondatore di One Team Founding Patron e con la collaborazione di Special Olympics come Proud Partner.
One Team utilizza la pallacanestro per ottenere un reale impatto sociale nelle nostre comunità. Con un modello innovativo di interconnessione in un intero continente, Euroleague Basketball e i suoi club hanno sviluppato un programma completo di CSR che riunisce le attività di ogni squadra in modo integrato e di impatto, lavorando sul tema dell “integrazione comunitaria”. Ogni club partecipante sviluppa uno specifico progetto One Team su misura per le esigenze della propria comunità, a beneficio di gruppi a rischio di esclusione a causa di problemi come l’abuso di sostanze e di genere, disabilità fisica o intellettuale. Dalla sua fondazione nel 2012, il programma One Team ha già raggiunto direttamente e indirettamente più di 19.000 partecipanti attraverso i vari progetti di ogni squadra.

Quest’anno anche Virtus Pallacanestro Bologna si impegna in questo progetto con grande entusiasmo.
Giampaolo Ricci e Rae d’ Alie saranno gli “ambassador” del progetto, aiutati e sostenuti dagli allenatori del settore giovanile e da alcuni membri della società.
Il progetto si svilupperà in 8 settimane e i partecipanti al progetto saranno le squadre giovanili di Virtus e le squadre femminili di Magika Castel San Pietro.

Insieme all’aiuto dei nostri “ambassador” l’obiettivo di Virtus è quello di sensibilizzare i nostri ragazzi all’uguaglianza dei generi, a conoscere e valorizzare anche il basket femminile. Gli skills che verranno affrontati saranno la collaborazione, l’uguaglianza, il rispetto della donna, ma anche il divertimento e l’amore per questo sport.

Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
CLIMAMIO - ARMANI MILANO, GARA 1, 77-70