Entusiasmo e motivazione. Iniziano da questo weekend i campionati giovanili per le squadre della ASD Benedetto 1964, settore giovanile del basket centese. Dopo un settembre di grande impegno, in cui i ragazzi si sono ritrovati e hanno fatto nuove conoscenze, e dopo i primi test amichevoli, arrivano le prime sfide per i giovani biancorossi, tra cui l'esordio inedito in un campionato Eccellenza.



Aprono i battenti gli Under 18, che prenderanno parte all'ostico campionato Gold dopo aver raggiunto i playoff nelle ultime due stagioni. Il debutto per i ragazzi (annate 2002-03) di coach Marco Savini si terrà sabato 5 ottobre alle ore 17:30 contro la Polisportiva Pontevecchio alla palestra "Giovannina".



Domenica sarà la volta della squadra U15 Eccellenza, formata dalla collaborazione tra Benedetto 1964 e Peperoncino Basket Mascarino. Il primo impegno del team guidato da Luca Brochetto sarà a Rimini (domenica alle 16:30) contro gli insidiosi Crabs, mentre la prima in casa è in programma domenica 13 contro la Vis 2008 Ferrara. Si tratta della prima, storica, partecipazione ad un campionato Eccellenza nella storia della Benedetto 1964 e contro una concorrenza molto agguerrita ci si aspetta un campionato combattuto, d'alta qualità.



Il battesimo del campionato U16 Gold avverrà invece martedì 8 ottobre in casa, nella palestra "Giovannina", alle ore 21:15 contro Calderara. Per il gruppo del'annata 2004 sarà la prima partecipazione in un campionato Gold, che rappresenta un'opportunità di crescita importante.



Nelle prossime due settimane saranno al via anche i campionati U15 Silver, U14 Elite e U13 Elite, che intanto continuano la loro preparazione fra allenamenti e amichevoli.



Tra le altre note storiche di questa stagione, la Benedetto 1964 avrà una squadra che competerà in un campionato Elite o Eccellenza in tutte le annate del settore giovanile. Un risultato importante, frutto di un grande lavoro svolto negli ultimi anni dalla società, grazie anche al supporto fondamentale degli sponsor e delle famiglie, e da uno staff tecnico che anno dopo anno sta aiutando i ragazzi nella loro crescita dentro e fuori dal campo.



Siamo solo all'alba di una stagione ricca di sfide e di opportunità per i piccoli biancorossi che potrete seguire giorno dopo giorno sui canali social e sul sito della ASD Benedetto 1964.

1400 ISCRITTI PER IL CANALE TELEGRAM DI BOLOGNABASKET
LO SFOGO DI MATTEO BONICIOLLI