Kelvin Martin si è infortunato durante la partita di Venezia, lo scorso 4 novembre. Finora ha saltato sei partite, tre di campionato e tre di coppa. La Virtus ha vinto 5 di queste partite, dando più spazio nelle rotazioni degli esterni a Cournooh, Pajola e Cappelletti, oltre naturalmente a Pietro Aradori che ha visto crescere minutaggio e rendimento.
La necessità di ulteriori tre settimane di stop, comunicata ieri, farà sì che l'ex Cremona possa tornare in campo nella migliore delle ipotesi per la partita di Natale contro Reggio Emilia. Più realisticamente si potrebbe arrivare al 30 dicembre (Trento) o al 6 gennaio (Brescia). Sicuramente quindi salterà altre cinque partite, tre di campionato e due di coppa, e forse più, per arrivare a un'assenza totale di poco meno di due mesi.
Vista la nuova emergenza, la società andrà sul mercato? Questa è la domanda che molti tifosi si fanno da ieri. Secondo il Corriere di Bologna, è molto probabile che si resti con il roster attuale, che ha dimostrato di poter sopperire all'assenza di Martin fino a qui. Più possibilista invece Stadio, che spiega che le riflessioni sul mercato sono tornate di attualità. Lo staff bianconero farà le sue valutazioni, tenendo conto anche della situazione fisica di Qvale (che comunque appare in miglioramento) e del fatto che - nel caso di arrivo di un ulteriore straniero - in campionato bisognerebbe poi fare turnover, quando torneranno tutti.

2 APRILE, IL GIORNO DELLA FORTITUDO VITTORIOSA A REGGIO EMILIA E DI TEO ALIBEGOVIC
LO SFOGO DI MATTEO BONICIOLLI