L’Associazione Giocatori torna pubblicamente sul tema degli adesivi sui campi di gioco per chiedere a gran voce di trovare una soluzione alternativa per sostituirli o, se possibile, migliorarne la qualità.

L’ennesimo grave infortunio avuto nella giornata di ieri, avvenuto in una parte del campo coperta da adesivo impone un’attenta riflessione a tutti gli attori del movimento. Non abbiamo evidenze o certezze sulla correlazione adesivo-infortunio ma dobbiamo fare di tutto per cercare di limitare i rischi per la salute degli atleti. Gli infortuni penalizzano non solo i giocatori ma anche i club e, potenzialmente, la nostra nazionale ed è importante trovare insieme il modo per eliminare gli adesivi e al contempo non danneggiare gli sponsor.

Se sia per una non corretta manutenzione, per una maggiore scivolosità con il sudore o per la specificità del materiale non importa, se possiamo abbassare il potenziale rischio infortuni abbiamo il dovere di farlo, per il bene dei giocatori e di tutta la pallacanestro italiana.

Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
LA VIRTUS IMOLA VINCE ED E' MATEMATICAMENTE PRIMA