Oggi pomeriggio sono stati inaugurati i lavori di ampliamento della Unipol Arena, che verrà modificata dentro e fuori e arriverà a contenere 3000 posti in più degli attuali, ovvero 18mila.
I lavori, che costeranno 4 milioni di euro, fanno parte del progetto di ristrutturazione dell'area (tra cui l'ampiamento di Shopville Gran Reno) - fortemente voluto dal Comune di Casalecchio e finanziato anche da partner privati, che costerà circa 150 milioni di euro in tutto.
Entro giugno 2020 l'ex palasport di Virtus e Fortitudo - sempre più orientato a concerti ed eventi - avrà i 3.000 posti in più e un'area backstage residenziale, in grado di ospitare le star nei giorni precedenti il concerto. A settembre 2020 è previsto il "Museum on Stage", un percorso museale pedonale di 10mila metri quadrati con mostre temporanee di fotografi dedicate al mondo della musica e dello spettacolo. Questo museo a cielo aperto sarà il collegamento con la stazione ferroviaria, che sarà completata nel settembre 2021.
Al posto della posa della prima pietra c'è stata la posa della prima foto (di Lucio Dalla): ci saranno 25 fotoritratti in bianco e nero di musicisti internazionali, di tre metri d'altezza l'uno costituiranno una mostra temporanea che proteggerà i lavori di ampliamento.

Oggi è stata presentata anche la Virtus Segafredo Arena in Fiera, e si è parlato anche del nuovo palasport bianconero da 15mila posti a sedere, che dovrebbe essere pronto nel 2022.
Se tutte le previsioni saranno rispettate, quindi, entro tre anni la città di Bologna avrà due palasport di livello europeo, uno più orientato allo sport, e l'altro più ad eventi e concerti.

Il servizio di TRC => https://www.bolognaindiretta.it/casalecchio-un-progetto-150-milioni-unipol-arena-diventera-piu-grande-impianto-ditalia-video/

1400 ISCRITTI PER IL CANALE TELEGRAM DI BOLOGNABASKET
LO SFOGO DI MATTEO BONICIOLLI