Sarà in libreria dal 4 marzo la nuova edizione di Pokerface, la biografia di Marco Belinelli scritta con Alessandro Mamoli, edita da Baldini e Castoldi.

Pokerface – Da San Giovanni in Persiceto al titolo NBA
Cosa si prova a diventare il primo giocatore italiano della storia a vincere il titolo NBA e a trionfare nella gara del tiro da tre punti all’All Star Game? Qual è il percorso che porta a cogliere quest’occasione? Marco Belinelli ha realizzato un sogno, il suo e quello di migliaia di ragazzi che guardano al basket professionistico come un mito irraggiungibile. In Pokerface Marco racconta – insieme al giornalista Alessandro Mamoli – la sua incredibile ascesa nell’Olimpo del basket svelando la passione che si nasconde dietro la freddezza del campione: dai primi canestri nella Virtus e nella Fortitudo, fino alla scommessa del draft NBA nel 2007, per arrivare al suo primo anello con i San Antonio Spurs, quando ha dimostrato all’Italia e al mondo intero di non essere un bluff.

Attraverso le esperienze più significative, i retroscena più curiosi, e gli «incontri che cambiano la vita», si definisce l’immagine di un ragazzo diventato uomo, e di un uomo capace di mettersi sempre in gioco per essere un vincente. Ora quell’uomo ha capito che aveva bisogno di una nuova sfida, di qualcuno che gli dicesse «Vogliamo te per tornare a vincere». Una richiesta che il Beli non ha potuto ignorare, perché arrivata dalla sua Bologna, dove tutto è cominciato.

Collana: Le Boe, Shop online
Prezzo: € 16,00 €
Confezione: Brossura con alette
Ean: 9788893884075
Pagine: 272
Data di uscita: 04/03/2021

Bolognabasket © 2000 - 2021 Tutti i diritti riservati

Testata giornalistica registrata presso Tribunale di Bologna, decreto 8225 del 03/02/2012

e-mail: redazione@bolognabasket.it

Privacy e Cookie Policy | Sito Web realizzato da: beltenis.it | Feed RSS: