Le Naturelle Imola Basket comunica di aver raggiunto un accordo con l’atleta Lorenzo Baldasso, che sarà un giocatore Biancorosso per la Serie A2 Old Wild West 2019/2020. Guardia classe 1995, Lorenzo Baldasso arriva in prestito annuale dalla Pallacanestro Trieste 2004, con cui nel 2018 aveva conquistato la Promozione in Serie A1 da protagonista.

Lo staff mercato imolese piazza dunque un colpo di notevole importanza visto che Baldasso, nonostante la giovane età (24 anni), vanta già molti campionati di A2 alle spalle, tutti giocati ad alti livelli. Nella stagione 2018/2019 ha vestito la maglia di Jesi, chiudendo a 8 punti, 2 rimbalzi e 1 assist di media, in 30 minuti di utilizzo medio a partita.

Prodotto delle giovanili PMS Torino, dove ha militato fino al 2014, Lorenzo ha poi trascorso il primo anno lontano da casa nella Serie A2 2014/2015 quando ha giocato con Matera, prima del passaggio a Trieste dove è rimasto per 3 anni, entrando nella storia del Club giuliano con la conquista della Promozione (7.5 punti in 18 minuti di utilizzo).

Oggi arriva a Imola con fortissime motivazioni, e con la volontà di dimostrare tutto il suo valore in un reparto esterni in cui figura come perfetto “equilibratore” tra i giovani talenti Taflaj/Valentini e il veterano Fultz.

Il commento di coach Di Paolantonio la dice lunga sull’importanza dell’operazione di mercato messa a segno dai Biancorossi: “Con Lollo aggiungiamo al nostro roster un giovane che ha già dimostrato quanto vale in questa categoria, raggiungendo addirittura la vittoria del campionato, da protagonista, con Trieste. Arriva ad Imola dopo una annata difficile, ma con la voglia di fare molto bene sia a livello personale che di squadra. Le sue motivazioni sono le nostre, ed è per questo che le nostre strade si sono incrociate.

Uno sguardo anche al lato prettamente tattico: “Tecnicamente andrà a coprire tutti i ruoli esterni, potendo giocare da guardia, da ala piccola, ma anche appoggiare il playmaker all’occorrenza.”

Non si fa attendere il commento del neo acquisto imolese: “Sono molto contento di giocare a Imola questa stagione. È una piazza che mi ha sempre affascinato per il calore del pubblico e della tifoseria, che trasformava il palazzetto in un fortino. Ho parlato già con il coach, che un po’ conoscevo e di cui mi hanno parlato molto bene, e devo dire che ha fatto un’ottima impressione anche a me! Onestamente non vedo l’ora di iniziare, ho voglia di riscattarmi e di dare il massimo ogni giorno fino alla fine della stagione”.

1400 ISCRITTI PER IL CANALE TELEGRAM DI BOLOGNABASKET
LO SFOGO DI MATTEO BONICIOLLI